15-03-2017

Hi-Pop Tea Store di Construction Union

Construction Union,

Ouyang Yun,

Guangdong, Cina,

Store, Bar,

Lo studio di architettura e interni cinese Construction Union ha realizzato un Tea Store a Foshan, nella regione cinese del Guangdong. Il concept store ha una particolarità: è molto, molto più eccentrico di come lo state immaginando.



Hi-Pop Tea Store di Construction Union

Nella città cinese di Foshan c'è una strada chiamata CD street. Negli anni novanta era popolatissima di negozi di moda e musica ed era un luogo di culto per i giovani. Vent'anni dopo qualcuno ha deciso di riportare l'attenzione dei giovani su questa strada, aprendo una casa del tè e per farlo ha chiamato i designer e architetti Construction Union.

Certo, una casa del tè non si direbbe il posto più adatto per un target giovane ed è qui che le cose si fanno interessanti, quindi dimenticate ogni immagine zen, tenue, minimalista e rilassata che vi è venuta in mente quando avete letto "casa del tè".

Il nome Hi-Pop è un'anticipazione, infatti il locale è quanto di più energico e dinamico si possa immaginare. Qui pareti giallo scargiante, piastrelle nere smaltate, scritte al neon e arredi ultra moderni danno all'ambiente un tono eccentrico e agitato, pensato proprio per la popolazione più giovane e, a detta degli architetti, per rendere più veloci i tempi di consumo, aumentando di conseguenza il flusso di clienti.

Francesco Cibati

Luogo: Foshan, Guangdong, Cina
Anno: 2016
Progetto: Construction Union
Team: Chen Xiejin, Wenwei, Xiong Lifen
Fotografie: Ouyang Yun


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature