01-06-2015

Google Orange County headquarters di Rapt Studio

USA,

Headquarters, Sport & Wellness, Aziende,

Google, si sa, non è solo un gigante dell'informatica, ma anche un'azienda molto ambita in cui lavorare. I designer e architetti di Rapt Studio, che hanno curato gli interni della nuova sede ad Orange County, California, possono aiutarci a capire perché.



Google Orange County headquarters di Rapt Studio

Una delle leggi di Google è che gli impiegati diventano produttivi se lasciati liberi di divertirsi. È un concetto che Big G applica alla lettera anche all'architettura e al design, come può testimoniare Rapt Studio, che ha progettato la nuova sede di Google a Irvine, Orange County, California.

In questo progetto Rapt Studio impone all'etica lavorativa di Google lo stile di vita californiano e la beach culture, prendendo a piene mani da quest'ultimo per creare ambienti singolari ed eccentrici, come è giusto che sia in una sede Google. Un esempio? Sulla terrazza dell'ultimo piano c'è una torre di guardia, con tanto di bagnino annesso.

Gli 8500 metri quadrati del progetto sono divisi su quattro piani, collegati da una scala in acrilico perforato che funge da centro di snodo verso l'intero edificio. Per aumentare lo spirito competitivo all'interno della sede, la scala, e ogni dipendente, è stata dotata di un sistema di rilevamento che proietta nelle sale comuni i parametri attraverso cui gli impiegati si muovono per l'edificio. Un memorandum a non eccedere con lo svago; e lavorando in una sede così ce n'è bisogno!

Francesco Cibati

Anno: 2015
Luogo: Irvine, Orange County, California, USA
Team: Mike Dubitsky; Steve Lesko; Matt Azen; Cory Sistrunk; Sam Gray.
Area: 8450 mq

http://raptstudio.com/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature