25-10-2016

Foster + Partners Apple Flaghship Store Regent Street Londra

Foster + Partners,

Nigel Young,

Londra,

Store,

Offrire ai visitatori un ambiente rilassato e dall'innovativo design, un interior che riflette la continua evoluzione del brand che rappresenta. A questi concept è legato il progetto di ristrutturazione del flagship store Apple di Regent Street a Londra firmato dallo studio d'architettura Foster + Partners con il team Apple.



Foster + Partners Apple Flaghship Store Regent Street Londra

In un nuovo allestimento interno progettato dallo studio d'architettura Foster + Partners, il 15 ottobre è stato riaperto al pubblico il Flagship store della Apple di Regent Street a Londra, primo store europeo dell'azienda inaugurato nel 2004 e realizzato in un edificio storico del 1898.
Gli elementi chiave del progetto sviluppato da Foster + Partners, in collaborazione con il team Apple, possono sintetizzarsi in: design innovativo in dialogo rispettoso con l'antico preesistente, un ambiente rilassato che regali un'esperienza emozionale ai visitatori oltre alla semplice funzione di vendita. Lo store infatti comprende anche un'area disponibile per eventi, o per l'incontro tra piccole start-up, imprenditori digitali e Apple.
Gli architetti hanno tradotto i concept in una “nuova piazza” verde che porta la natura, dodici alberi, nello spazio interno all'edificio. Un ampio spazio interno a doppia altezza flessibile e accogliente caratteristica comune a tutti i nuovi flagship store Apple. Trasparente rispetto alla strada per massimizzare l'illuminazione naturale e il contatto visivo mettendo in evidenza in tutto il loro sviluppo le grandi arcate presenti sulla facciata e rivestite all'esterno in portland.
Tutto contribuisce a creare un ambiente caldo e accogliente che favorisca l'incontro e la partecipazione agli eventi come la scelta dei materiali, i colori, il corrimano scultoreo o il grande soffitto luminoso ricoperto totalmente da pannelli fonoassorbenti che diffondono una luce pura e bianca.

(Agnese Bifulco)

Progetto: Foster + Partners
Luogo: Londra UK
Images courtesy of Foster + Partners, photo by Nigel Young

www.fosterandpartners.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature