07-04-2017

Floornature e Livegreenblog alla Design Week Milano 2017

Aldo Rossi, Superstudio,

Ettore Sottsass,

Hong Kong, Milano, Palermo,

Ponti,

Design,

Milano Design Week, Andrea Ponti, Humanscale, Giovanni Maria Filindeu, Ettore Sottsass, Luca Gnizio,

A conclusione della Design Week di Milano 2017, riscopriamo alcuni degli eventi visitati dalla redazione di Floornature e Livegreenblog.



Floornature e Livegreenblog alla Design Week Milano 2017

La redazione di Floornature e Livegreenblog ha visitato diversi eventi della Milano Design Week 2017 e a 2 giorni dalla conclusione della settimana ve li riproponiamo. Iniziamo da SpazioFMG dove il 3 aprile è stata inaugurata la mostra Sections of Autonomy. Six Korean Architects. La galleria showroom di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti ospiterà fino al 12 maggio la mostra curata da Choi Won-joon e Luca Galofaro e dedicata a 6 architetti coreani. Restando in zona Tortona, a Superstudio Più, il designer Andrea Ponti ha realizzato l'installazione Shadows in the Window che sfrutta la metafora della finestra per descrivere il paesaggio di Hong Kong.
Nella zona di Brera Oikos, con la direzione artistica dell'architetto Giulio Cappellini, ha coinvolto alcune importanti firme dell'architettura e del design nel progetto "White in the city". Al Foscarini Spazio Brera, l'installazione di Giovanni Maria Filindeu conduce i visitatori in un percorso intimo e evocativo per esplorare le tante forme della luce. L'installazione façade gardening e la mostra dedicata alle facciate progettate da Piuarch è in via Palermo n.5, Per ricaricarsi e ricaricare i propri dispositivi elettronici RE:CHARGE Café di Humanscale, un'oasi verde in tutti i sensi, del designer Todd Bracher. Le ricerche di Luca Gnizio e i prodotti da lui elaborati sul ri-uso di materiali di scarto sono esposti nell'ambito di The Italian Affair Event, Via Valpetrosa 5.
A Ventura Lambrate grande protagonista è il design norvegese con la mostra “Everything is connected” curata da Katrin Greiling. E infine alcune esposizioni: alla Galleria Antonia Jannone Disegni di Architettura, una mostra-omaggio dedicata a Ettore Sottsass e alla collezione "The Indian Memory"; all'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano: "Aldo Rossi e Milano, 1955-1995".

(Agnese Bifulco)


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature