16-03-2017

Fiandre al Mipim 2017 e il Museo Storico Alfa Romeo

Camerana&Partners,

San Pietroburgo, Milano,

Expo,

Gres Porcellanato,

Award, MIPIM Awards, riqualificazione, Premio,

A Cannes è in corso fino al 17 marzo il Mipim, Fiandre è presente presso lo stand P-1.N61 attraverso una case history d'eccellenza: La Macchina del Tempo - Museo Storico Alfa Romeo.



Fiandre al Mipim 2017 e il Museo Storico Alfa Romeo

Dal 14 al 17 marzo 2017 al Palais des Festivals di Cannes si svolge la 28ma edizione del MIPIM. salone internazionale dedicato agli investimenti immobiliari dove oggi 16 marzo saranno assegnati i Mipim Awards. I premi internazionali per l'immobiliare sono conferiti ad architetture realizzate o da costruire suddivise in 11 diverse categorie: dal settore sanitario a quello turistico, dai centri commerciali al residenziale, agli edifici innovativi oltre al Premio speciale della giuria.

In questo prestigioso contesto Granitifiandre S.p.A. è presente presso lo stand P-1.N61 con il marchio Fiandre Architectural Surfaces e una case history d'eccellenza: il progetto di riqualificazione e allestimento del Museo Alfa Romeo di Arese, curato dallo studio Camerana&Partners.
Una nuova sfida raccolta da Fiandre dopo i progetti dell'Expoforum di San Pietroburgo, realizzato in collaborazione con gli studi russi Speech e Gerasimov, e del Sustainable Farm Pavillion, il padiglione di New Holland Agriculture per Expo Milano 2015.
Una sfida perché per la pavimentazione dell'area museale e degli spazi connessi, una superficie complessiva di oltre 12000 mq, è stato sviluppato un prodotto ad hoc denominato Alfa Romeo Black by Fiandre che riproduce fedelmente il pavimento originale anni Sessanta della fabbrica di Arese.
Alfa Romeo Black by Fiandre, sono lastre in formato 100x100 cm con spessore 6 mm che uniscono alla qualità estetica richiesta dai progettisti tutti i vantaggi di un prodotto in gres porcellanato di alta gamma realizzato con la tecnologia Maximum Fiandre Extralite®, che ne garantisce l’inalterabilità estetica nel tempo grazie all'elevata resistenza all’attacco chimico e all’abrasione.

(Agnese Bifulco)

Images courtesy of Museo Alfa Romeo

www.museoalfaromeo.com
www.granitifiandre.it
www.mipim.com
www.mipimawards.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature