15-09-2017

Costruire, abitare, pensare al Cersaie 2017

Bologna, Italia,

Mostre,

Gres Porcellanato,

Cersaie,

Gli architetti Sean Godsell, Sebastián Irarrázaval, Elisa Valero Ramos e Diébedo Francis Kéré tra i protagonisti del programma culturale Costruire, abitare, pensare del Cersaie 2017.



Costruire, abitare, pensare al Cersaie 2017

Dal 25 al 29 settembre, Bologna ospiterà l'edizione 2017 del Cersaie, Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell'Arredobagno. Un appuntamento importante per tutti i brandi di Iris Ceramica Group che la redazione di Floornature seguirà da vicino e racconterà puntualmente. Iniziamo con qualche anticipazione relativa alla manifestazione e con il programma culturale che accompagnerà l'esposizione.

Il concept del Cersaie 2017 si sdoppia per meglio rappresentare la doppia anima del Salone. Il settore dell'Arredobagno è sintetizzato nello slogan “L'acqua è moda” mentre per la Ceramica “Il Futuro è Polimorfo”, è l'immagine firmata da due studenti della Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, Fabrizio Mariani ed Enrico Montecchi. Forme pure come quadrati, cerchi e triangoli si compongono per creare una geometria viva che ogni visitatore potrà interpretare in modo diverso. L'immagine è rappresentativa dell'evoluzione delle tecnologie e del design che hanno permesso alla ceramica di superare i formati tradizionali per diventare altro.

Costruire, abitare, pensare è il programma di eventi culturali che dal 2009 accompagna ogni edizione del Cersaie, e che prevede la partecipazione di architetti e designer di fama internazionale. Ospiti annunciati dell'edizione 2017 saranno gli architetti: Sean Godsell, Sebastián Irarrázaval, Elisa Valero Ramos e Diébedo Francis Kéré.
Fabio Novembre
sarà il protagonista della “lezione alla rovescia”, l'appuntamento dove i giovani intervistano un maestro del design e che per il passato ha ospitato: Enzo Mari, Alessandro Mendini, Riccardo Dalisi, Riccardo Blumer, Massimo Giacon e Ugo la Pietra.

www.cersaie.it


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature