21-01-2014
Comunicare con il design. Doctor Manzana di Masquespacio
Interior Design, Ana Milena Hernández Palacios, Masquespacio,
Ana Milena Hernández Palacios, la Creative director dello studio spagnolo Masquespacio per Interior Design, comunicazione e marketing, ha realizzato il concept per il primo negozio sul territorio del marchio Doctor Manzana, ridisegnando anche l'identità grafica del brand.
Partendo dal nome e dal rimando all'immaginario medico si è arrivati ai colori blu e verde combinati con il salmone per le fashion victims e il pink per i “freaks”. Ne è risultato un impatto visual di grande richiamo sia nel negozio che nel packaging.
Gli interni del locale sono stati ristrutturati con occhio al budget: un rivestimento murale in acciaio galvanizzato ha evitato la demolizione e ricostruzione delle pareti, il pavimento esistente è stato dipinto di bianco, seguendo il concept generale.
Il logotipo del marchio deframmentato viene usato per brandizzare tutto il negozio per un progetto di Visual Marketing a tutto tondo. Questa è un'esperienza di progetto totalizzante.
(Christiane Bürklein)
Credits:
Date of completion: 01/11/2013
Area: 40 m2
Client: Doctor Manzana http://www.doctormanzana.com
Address: Reino de Valencia 18 – 46005 Valencia
Design: Masquespacio (http://www.masquespacio.com)
Designer: Ana Milena Hernández Palacios
Graphic design and interior designed by Ana Milena Hernández Palacios
Photography: David Rodríguez (http://www.cualiti.es/)