13-05-2015

Cicero di Tommaso Guerra, un bistrot a Roma

Roma,

Sport & Wellness,

Legno,

Il designer Tommaso Guerra è stato incaricato di progettare gli interni di un bistrot a Roma avendo come spunto dalla committenza una sola frase: "il sapore di casa". Tommaso Guerra ha deciso quindi di ribaltare la prospettiva, interpretando il tema con elementi naturali.



Cicero di Tommaso Guerra, un bistrot a Roma

L'interior designer Tommaso Guerra ha realizzato un bistrot a Roma, nel quartiere Prati. In questo ambiente l'atmosfera casalinga, unica richiesta della committente, è stata creata utilizzando unicamente materiale proveniente dagli ambienti esterni e naturali.
Il fulcro del progetto è il bancone, creato come se fosse condiviso tra il cliente, seduto su sgabelli tra le gambe tornite di un ipotetico tavolo da pranzo, e il personale del locale. L'idea suggerita è quella dell'incontro e dello scambio.
Aggirandosi per il locale si può trovare, sospeso sulle teste dei visitatori, un nido creato dall'intreccio di diversi rami a simboleggiare l'idea di casa, anche se non destinata agli esseri umani. Continuando sulla stessa tematica s'incontra una parete che ospita diverse casette per gli uccelli in legno invecchiato; una seconda parete è stata invece ricoperta di quadri, mentre dal soffitto pendono decine di lampadari colorati.

Francesco Cibati

Anno: 2014
Luogo: Roma, Italia
Progetto: Tommaso Guerra
Fotografie: Leda Ricchi

www.tommasoguerra.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature