16-12-2015

Woodsy Maximum, piastrelle in gres effetto legno

Design,

Legno, Gres Porcellanato,

GranitiFiandre,

Con le piastrelle in gres effetto legno della collezione Woodsy Maximum, GranitiFiandre amplia il concetto di superficie architettonica, proponendo una nuova esperienza sensoriale, unita ad una facile posa e a molti abbinamenti con altre collezioni Maximum



Woodsy Maximum, piastrelle in gres effetto legno

I migliori esempi di architettura e design hanno spesso la capacità di evocare atmosfere, memorie e sensazioni, andando oltre l'immagine percepita dai sensi.
Da questo punto di vista, le superfici si collocano nel contesto dell'architettura moderna come uno degli elementi più duttili e distintivi, travalicando le funzioni di decking e di semplice copertura.
I progetti dei migliori pavimenti e rivestimenti sul mercato racchiudono infatti un'estetica che è rivelatrice dei gusti personali e che contribuisce, in modo determinante, a definire l'identità degli ambienti interni ed esterni.

É il caso di Woodsy Maximum, piastrelle in gres porcellanato effetto legno di GranitiFiandre, progettate per rievocare il tepore e le sensazioni tipiche delle essenze lignee.
Realizzata con l’innovativa tecnologia Maximum Fiandre Extralite © con soli 6 mm di spessore, Woodsy è una superficie esemplare nella sua impostazione progettuale.
Da una parte c'è infatti la garanzia di un prodotto quale il gres porcellanato, resistente all'acqua e all'usura e che risulta particolarmente indicato "in ambienti bagno e zone benessere, così come in aree ad elevata densità di passaggio".
Dall'altra, l'estetica di un materiale quale il legno, inattaccabile dalle mode passeggere e in grado di evocare positive sensazioni, a tutte le latitudini, sempre associate al calore delle "mura domestiche", alla serenità familiare, alla stabilità della natura.

Lo spessore ultraridotto delle piastrelle in gres effetto legno, caratteristica della Collezione Maximum semplifica l'installazione e consente anche la posa in sovrapposizione a pavimentazioni già esistenti.
Woodsy riprende particolari nuance, con le piastrelle in gres effetto legno delle varianti Pearl, Cream e Tobacco che si distinguono non solo per il tono, ma anche per le venature, i nodi e i particolari dettagli.
Nel suo formato "a listoni" (180x21,5 cm), Woodsy mantiene inalterate le sue qualità estetiche sia con la posa monocromatica, sia con un mix dei 3 colori e può essere facilmente abbinato con altre superfici della linea Maximum, quali Marmi, Aster, HQ.Resin e Quietstones, dando così vita a superfici personalizzate dall'originale fascino visivo.



Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature