21-02-2017

Urban Great: atmosfere e design in stile metropolitano

contemporaneo,

Gres Porcellanato,

Porcelaingres,

I maxi formati della collezione di piastrelle in gres porcellanato Urban Great ampliano gli orizzonti delle abitazioni contemporanee, grazie alla loro continuità visiva e ai colori ispirati ai cementi, l'elemento base delle città contemporanee



Urban Great: atmosfere e design in stile metropolitano
La scelta della migliore atmosfera per la casa si orienta sempre più verso lo stile metropolitano, sia che si tratti di appartamenti di nuova costruzione che di ristrutturazioni.
Con i suoi richiami all'architettura urbana, i colori ispirati ai cementi e la presenza di elementi vintage, il design d'ispirazione metropolitana è solo in apparenza semplice.
In realtà è uno degli stili che meglio rappresenta le giovani generazioni, grazie alla sua immediatezza, alla volontà di esprimere sé stessi in piena libertà e suggerire una propria personale eleganza, raramente ostentata. Aspetti che ricerchiamo in ogni ambito quotidiano e che, nei vari ambienti della casa, emergono da pavimenti e rivestimenti, mobili, complementi, soffitti con travi a vista e grandi vetrate che lasciano filtrare più luce possibile. 
Si può dire che nello stile metropolitano, la scelta dell'insieme vada di pari passo con l'accurata selezione dei particolari, a partire dalla scelta delle superfici.
 
Porcelaingres ha dedicato la nuova collezione di pavimenti e rivestimenti Urban Great a questo "spirito metropolitano", espandendo così la sua linea di piastrelle in gres porcellanato Urban.
Con uno spessore ultraridotto di soli 6 mm. e l'evoluzione dei formati, le maxipiastrelle Urban Great permettono di ridurre l’impatto ambientale sia in fase di produzione che di trasporto del materiale. 
Alle numerose qualità estetiche e tecniche del materiale si aggiunge così anche questo importante richiamo all'ecosostenibilità, un aspetto che contribuisce a definire ulteriormente il mood metropolitano.
Con Urban Great, le quattro classiche varianti cromatiche Dove, Grey, Ivory e White si arricchiscono di tre nuovi maxiformati: 100x100, 150x100, 300x100 cm. 
In tal modo le superfici diventano più ampie, valorizzando in pieno la continuità visiva negli ambienti interni ed esterni.
Nuance sobrie e al tempo stesso fortemente espressive, le maxipiastrelle Urban Great sono in grado di richiamare il nuovo concetto di stabilità degli spazi contemporanei: gli "orizzonti di vetro e di ferro" e il cemento delle fondamenta su cui si basano le città.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature