01-08-2017

Suggestioni in stile contemporaneo: i pavimenti scuri Eiffelgres

contemporaneo,

Gres Porcellanato,

EiffelGres,

Un'accattivante soluzione per i pavimenti interni in stile contemporaneo è data dalle tonalità scure del gres porcellanato Eiffelgres. Lastranera, Grafite e MM_Alchemy nella variante cromatica Rust che permettono giochi e contrasti di luci e arredi, suggerendo nuovi linguaggi estetici e modificando la percezione dello spazio



Suggestioni in stile contemporaneo: i pavimenti scuri Eiffelgres
I pavimenti scuri possono essere un'ottima soluzione d'interior contemporaneo, garantendo un tocco di eleganza e modernità in ambienti residenziali, uffici e showroom, negozi e attività commerciali varie.
Marmi e pietre in tonalità scura hanno sempre rivestito ville e palazzi, soprattutto in abbinamento con arredi in stile tradizionale o contemporaneo. Oggigiorno il gres porcellanato, il migliore prodotto per pavimenti e rivestimenti sul mercato per qualità tecnica e varietà estetica, offre un'importante varietà di pavimenti e rivestimenti in tonalità scura.
I molti effetti delle piastrelle in gres porcellanato (effetto pietra naturale, effetto marmo e legno, oltre ai nuovi stili post industriali ed effetto metallo) permettono un'ampia libertà compositiva e una notevole personalizzazione dell'ambiente.
In uno stile contemporaneo, con i pavimenti in gres porcellanato scuri sono possibili svariati abbinamenti con arredi, pareti e complementi dai colori più disparati, oltre ovviamente al bianco per uno degli accostamenti più classici e apprezzati. In uno stile più classico, si può giocare sulle sfumature e sulle gradazioni di altri colori scuri, per dare sensazioni più accoglienti e invitanti.
Lo spazio percepito con i pavimenti in tonalità scura risulta, in linea generale, più ridotto e contenuto:  sarà quindi fondamentale utilizzare i migliori punti luce naturale e artificiale, creando così un ambiente estremamente personalizzato e originale.
 
Nelle sue molte collezioni E-Style e E-Stone, Eiffelgres presenta un ampio campionario di colori scuri nelle piastrelle in gres porcellanato per interni ed esterni.
Ne sono notevoli esempi la collezione di piastrelle in gres porcellanato Lastranera, Grafite e la nuova collezione MM_Alchemy della gamma MegaMicro, i più grandi formati in commercio (fino a 300x150 cm.) per ridottissimi spessori di 6 mm.
 
Perfetta riproduzione dell’ardesia naturale, Lastranera si declina in numerosi formati, pezzi speciali, decori laserati e su rete che si prestano ad accogliere scenari abitativi nei più diversi stili, tra cui indichiamo come principali riferimenti quello moderno e contemporaneo.
La caratteristica di Grafite è invece il "segno forte, incisivo, dinamico" con i suoi formati e pezzi speciali e mosaici, in questo modo i pavimenti e rivestimenti Grafite risultano veri e propri elementi di design.
Sia Lastranera che Grafite dispongono anche di una gamma di mosaici, altamente versatili e funzionali: bubble, mattoncino, mosaico, quadrotta sfalsata, scratch e stick.
Nella variante cromatica Rust, la nuova collezione MM_Alchemy riprende le suggestioni delle terre più scure per un “effetto vissuto”.
La sua estetica ricercata e la versatilità lo rende protagonista degli spazi abitativi, quindi sarà facilmente possibile abbinare ad Alchemy i più svariati tipi di arredi e complementi, spaziando da uno stile minimalista fino al post-industriale.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature