24-01-2017

Stonepeak Plane per ambienti classici e contemporanei

contemporaneo, Classico,

Marmo, Gres Porcellanato,

Top bagno, Top cucina, Stonepeak,

Le superfici realizzate con le piastrelle in gres Plane di Stonepeak rivestono pavimenti, pareti, top cucina e bagno, dallo stile classico a quello più moderno ed informale. La resistenza del gres si unisce all'estetica del marmo e della pietra.



Stonepeak Plane per ambienti classici e contemporanei
Quali piastrelle scegliere per lo stile moderno, classico o contemporaneo?
Cucina, living, ambiente bagno e camere da letto possono avere arredi ed esigenze diverse, ma in ogni caso le risposte devono riguardare aspetti quali il formato e la finitura, oltre ovviamente alla scelta del colore.
Anche in presenza di piccole ristrutturazioni e con un arredo già in nostro possesso, si possono ottenere ottimi risultati estetici e prestazionali, grazie alle molte possibilità offerte dalle superfici in gres porcellanato.
 
Gli effetti del gres porcellanato stimolano la creatività e possono conferire alle superfici una maggiore espressività ed incisività rispetto ai materiali tradizionali, oltre ad un ventaglio di possibilità di scelta sempre maggiore.
Le piastrelle in gres riproducono infatti le venature del legno, la luminosità del marmo, l'effetto vissuto della pietra naturale. 
Sono solo alcune delle tendenze più richieste per i pavimenti e rivestimenti in gres, con le quali si può facilmente abbinare ogni stile di arredamento, dal classico al contemporaneo, passando per l'industrial vintage particolarmente in voga soprattutto negli appartamenti urbani e negli edifici recuperati.
 
La versatilità del gres porcellanato è ben evidenziata nelle collezioni Stonepeak, in particolare in Plane, la linea di piastrelle in gres porcellanato grande formato, con misure che partono dal 150x300 cm (60"x120") e si declinano in numerosi sottoformati, con uno spessore ridottissimo che va dai 6 ai 10 mm.
Applicato in numerosi look di case, hall, uffici e ambienti benessere, il porcellanato tecnico di Plane mantiene intatto il fascino del materiale originale.
Le 22 varianti cromatiche richiamano infatti l'estetica della pietra, del marmo e del metallo, associando la resistenza del gres alle sollecitazioni, ai graffi, all'umidità e agli agenti atmosferici e chimici.
Si tratta di caratteristiche uniche che rendono le piastrelle adatte a rivestimenti sia per interno che per esterno.
Nelle collezione Plane ispirate ai marmi (quali ad esempio Paonazzetto, Extra Vena, Fantasy Cloud, Fantasy Gold) la maxilastra dona lucentezza agli ambienti in stile classico, conferendo un'atmosfera rassicurante ed accogliente.
 
Un'ulteriore possibilità di Plane è data dai top per la cucina e il bagno, due degli ambienti in cui Plane esprime al meglio le proprie caratteristiche. 
I piani e i top dell’ambiente cucina e l’ambiente bagno devono infatti essere costantemente e facilmente lavati, resistendo a detergenti chimici e garantendo inalterabilità nel tempo.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature