26-07-2016

Spazio e luce nel living: le superfici Porcelaingres

contemporaneo,

Gres Porcellanato,

Porcelaingres,

Le migliori soluzioni abitative contemporanee valorizzano la luce e la spazialità, soprattutto in ambienti quali il living, dove le piastrelle in gres porcellanato di Porcelaingres rivelano tutte le loro caratteristiche materiche e cromatiche



Spazio e luce nel living: le superfici Porcelaingres

Molti dei migliori progetti di living contemporaneo esaltano gli spazi aperti e ricercano la maggiore esposizione possibile alla luce naturale. Nel primo caso, i progettisti immaginano ambienti flessibili, con un numero minimo di tramezzi e di ostacoli visivi, associando un arredo essenziale, qualunque sia lo stile scelto.
La divisione tra ambienti può risolversi con alcuni artifici, quali librerie, vasi e piante, strutture leggere di pannelli, anche trasparenti o scorrevoli: il risultato sarà un ambiente sempre sofisticato e accogliente, nel solco della migliore tradizione abitativa contemporanea. L'aspetto luminoso è altrettanto fondamentale per il designer; un living ampio ed aperto, associato quando possibile a grandi vetrate, estende sia la luce naturale che la relazione e la suggestione con il paesaggio esterno.

Open space e luminosità sono aspetti che trovano la loro migliore realizzazione con pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato per interni. Porcelaingres approccia il mondo delle superfici in porcellanato tecnico pensando alle piastrelle in gres "non solo come materiali, ma come elementi di design per definire in modo personalizzato gli spazi dove abitare e vivere, realizzando la casa dei propri sogni".
I molti progetti di Porcelaingres sono infatti realizzati a fianco di architetti ed arredatori d’interni, per sviluppare soluzioni architettoniche funzionali e sostenibili dal look e dall'appeal innovativo. Tra le molte collezioni di Porcelaingres, presentiamo due linee di piastrelle in gres porcellanato che mettono in risalto proprio i due aspetti del living sopracitati: l'accentuazione della spazialità e della luminosità. Si tratta di Just Beige e Just Grey che, come dice il loro nome, estendono le potenzialità cromatiche del beige e del grigio, in numerose varietà di toni.

Just Beige si presenta con 8 tonalità differenti (Super Brown, Dark Brown, Brown, Mid Brown, Light Brown, Beige, Gold Beige e Light Beige, dal più scuro al più chiaro), attraversando armonicamente un'ampia sequenza di colori classici e sobri, tipiche del design architettonico più sofisticato. Per la classicità della cromia di fondo, Just Beige è una collezione di piastrelle in gres che si presenta "sempre attuale e conferisce ad ogni ambiente una nota di ricercata esclusività".
Abbinata a tre strutture di superficie differenti (naturale, strutturata e spazzolato), le piastrelle in gres di Just Beige si prestano a rivestire in modo ottimale in modo gli spazi dell'ospitalità e i luoghi della casa dove rilassarsi in compagnia, come appunto il living, grazie anche alle tenui e delicate cromie. Anche Just Grey si declina in 8 varianti (Super Black, Black, Dark Grey, Grey, Mid Grey, Light Grey, White, Super White), in cui "il grigio non è mai solo grigio": una collezione che copre lo spettro tra bianco puro e nero profondo ed esplora i differenti dettagli della luce sulle superfici. La sua applicazione è davvero trasversale: ambienti minimalisti o più ricercati, accomunati dal medesimo fascino legato delle sfumature dei due colori più estremi.
 



Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature