07-02-2017

Soul Charme e Glamour: due anime cromatiche per ambienti contemporanei

Design,

Gres Porcellanato,

Iris Ceramica,

Colori brillanti e originali, assieme a tonalità più classiche: sono i due mood di Soul, collezione Iris di pavimenti in gres porcellanato smaltato e rivestimenti in semigres. Due soluzioni ricercate ed espressive, abbinabili ad arredi contemporanei, ideali in particolare per l'ambiente bagno



Soul Charme e Glamour: due anime cromatiche per ambienti contemporanei
L'ambiente bagno, la cucina e le camere per bambini sono gli spazi della casa dove più spesso si azzardano colori di tendenza e quelli più vivaci. 
Sono gli spazi dove si può dar maggior sfogo alla creatività, dedicarsi liberamente al piacere della vista e dei sensi, personalizzando le stanze a nostro piacimento.
In tutti gli ambienti della casa, il colore delle superfici può tuttavia portare con sé una carica e un'intensità emotiva in grado di caratterizzare quasi da solo l'intera atmosfera domestica, per questo la sua scelta è sempre un fattore primario.
Come negli anni scorsi, anche le più originali tendenze dei colori per il 2017 si orientano verso le sfumature particolari e dai richiami esotici, in grado di stimolare e far emergere i nostri più intimi stati d'animo e le nostre preferenze.
Non solo arredi ed oggetti si declinano attraverso la tavolozza dei colori, ma anche pavimenti e rivestimenti a parete in gres porcellanato, la cui innovativa lavorazione permette oggigiorno una gamma di soluzioni cromatiche davvero sorprendenti.
 
Nelle collezioni di pavimenti e rivestimenti Iris Ceramica il colore è molto spesso la discriminante su cui ruota il progetto d'interni ed esterni.
Nella collezione di piastrelle in gres porcellanato Soul, in particolare nella sua applicazione nell'ambiente bagno, l'utilizzo delle varietà cromatiche crea uno spazio della casa dove l'espressività di colori originali si unisce a sfumature più neutre e sobrie.
È possibile infatti abbinare facilmente il tradizionale bianco della vasca da bagno, dei lavabi e degli accessori con rivestimenti in semigres e pavimenti in gres porcellanato smaltato che esaltano esteticamente le forme e i punti luce della stanza.
 
La linea Soul di Iris è composta da una palette di 9 tinte piene, divise in 2 distinte anime cromatiche: l'elegante e raffinata Charme (nelle varianti Tan, Cacao, Sea, Indigo); Glamour che "esprime emozione, passionalità, dinamismo" (Cyan, Petrol, Purple, Indian Red) e la soluzione Ivory trasversale ad entrambe. Tutte possono essere ottime soluzioni per un arredamento in stile contemporaneo.
I colori di Soul sono saturi e le superfici risultano oltremodo luminose, con un leggero effetto tridimensionale suggerito dai raffinati rilievi.
Segnaliamo in modo particolare le originali soluzioni cromatiche proposte nelle piastrelle in gres porcellanato della linea Glamour, di notevole impatto anche per il living e l'ambiente cucina, grazie alla loro brillantezza e la pienezza degli originali colori.
I mosaici e i decori che accompagnano le collezioni sono liberamente componibili e possono essere applicate con i colori nella creazione di quinte, colonne in verticale, bande orizzontali e con posa seminata.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature