02-05-2017

SapienStone: le migliori superfici in gres porcellanato per top cucina

Gres Porcellanato,

SapienStone, Top cucina, Ambiente cucina,

Il gres porcellanato come top cucina è il materiale più adatto per resistenza, inassorbenza, qualità estetica. Avvalendosi dell'esperienza di Iris Ceramica SpA, holding di riferimento mondiale per i prodotti ceramici, SapienStone è il primo brand che tratta in modo esclusivo i piani cucina ad uso residenziale e professionale



SapienStone: le migliori superfici in gres porcellanato per top cucina
Come scegliere il miglior top cucina? Per qualunque stile di casa o ristorante, la scelta dei migliori piani lavoro cucina è un'esigenza sia pratica che estetica.
Il piano cucina si colloca infatti nell'ambiente della casa più dinamico e flessibile e deve garantire sempre la massima facilità di pulizia e igiene. 
L'insieme di questi aspetti indirizza la scelta verso il gres porcellanato, il miglior materiale disponibile per il piano cucina
Le piastrelle in gres porcellanato spiccano infatti nel panorama delle superfici moderne per resistenza ed affidabilità, oltre a presentarsi come uno dei materiali di riferimento nel design contemporaneo. 
Un unico prodotto quindi che sa unire in modo esemplare alte performance tecniche ed estetiche.
 
SapienStone nasce dalla decennale esperienza del gruppo Iris Ceramica, con l'obiettivo di realizzare i migliori piani lavoro cucina in gres porcellanato, sia ad uso residenziale che professionale, come bar e ristoranti.
Primo brand ad occuparsi in modo esclusivo di top da cucina, SapienStone realizza un prodotto "composto da argille ceramiche e colori minerali inalterabili nel tempo, che non risentono dell'effetto del calore, della luce o dell'uso di prodotti chimici per la pulizia e disinfezione", senza che siano utilizzate resine colorate o verniciate per aumentarne la brillantezza.
 
Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, SapienStone si presenta innanzitutto con una gamma di misure che lo rendono adattabile ad ogni esigenza di top, isola o penisola della cucina o del ristorante.
I molti colori della sua gamma consentono l'abbinamento con qualunque tipo di mobili e arredi, con la possibilità, per alcune cromie, di poter scegliere tra finitura naturale, lucidata o semilucidata.
Il top da cucina SapienStone è una superficie igienica e inassorbente che può stare a diretto contatto con gli alimenti, senza la necessità di taglieri o altri piani di appoggio e lavorazione tra cibo e superficie. 
Come da qualità intrinseca del porcellanato tecnico, la resistenza ai graffi risulta "superiore rispetto ad altri prodotti quali legno, laminati e superfici al quarzo che si rigano più facilmente".
La sua resistenza si estende anche alle alte temperature (come ad esempio quella di pentole e caffettiere) e ai prodotti chimici ed acidi (come limone ed aceto). 
La manutenzione dei top cucina SapienStone non richiede particolari attenzioni, limitandosi alla pulizia con saponi e detergenti comuni.
 
Altri ambiti applicativi di SapienStone includono le superfici dell'ambiente bagno e i piani per tavoli da esterno, dove la qualità del materiale rimane inalterata nel lungo periodo anche con l'azione di agenti atmosferici e la luce diretta del sole.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature