27-02-2018

SapienStone: il miglior piano lavoro e top cucina in gres porcellanato

Design,

Gres Porcellanato,

SapienStone, Ambiente cucina,

Dalla decennale esperienza Iris Ceramica nasce il primo brand interamente dedicato ai top cucina, pensato appositamente per tutte le esigenze della casa e delle attività commerciali, quali ristoranti e bar. Una superficie igienica inassorbente, antigraffio e resistente alle alte temperature, ideale per lavorare gli ingredienti e posare gli alimenti direttamente sulla sua superficie



SapienStone: il miglior piano lavoro e top cucina in gres porcellanato
Il migliore piano cucina sul mercato unisce la qualità estetica a tutti i vantaggi pratici delle migliori superfici per cucina: concretezza, igiene, resistenza. Sono gli aspetti fondamentali che differenziano il top cucina da tutte le altre superfici della casa, un elemento che non verrà cambiato per molti anni e che viene usato tutti i giorni in modo importante e continuativo.
É quindi opportuno dedicare una particolare attenzione alla ricerca del migliore piano cucina, non solo per l'aspetto estetico, ma soprattutto per migliorare la preparazione dei piatti e abbreviare il tempo necessario per la successiva pulizia e disinfezione.

Tra i molti materiali disponibili in commercio, il gres porcellanato rientra certamente tra i migliori materiali per top cucina, grazie all'insieme delle sue caratteristiche estetiche e delle performance tecniche che includono praticità e funzionalità.
Con la sua decennale esperienza nella produzione di superfici di rivestimento, Iris Ceramica ha appositamente creato il brand SapienStone dedicato ai migliori top cucina e arredi, con controlli qualità superiori agli altri prodotti in gres porcellanato.
Nel solo ambiente cucina, le lastre SapienStone si prestano a un'ampia gamma di applicazioni. Infatti oltre ai top cucina possono essere utilizzati nella progettazione di mobili, tavoli, pensili e mensole e come barbecue in ambienti esterni. Inoltre SapienStone è in grado di offrire soluzioni personalizzabili per i migliori piani cucina, superfici in grado di integrarsi con ogni stile di arredo e adattabili a ogni esigenza.
 
Quali sono i vantaggi di SapienStone? 
I piani SapienStone sono top cucina totalmente igienici, in quanto inassorbenti e possono stare a diretto contatto con gli alimenti, evitando l'utilizzo di taglieri o di altre superfici di appoggio. Sono inoltre lastre certificate ISO estremamente resistenti agli sbalzi di temperatura, alle sollecitazioni meccaniche, ai graffi e agli stress atmosferici. In pratica si possono tagliare e lavorare gli ingredienti direttamente sul piano cucina senza graffiarlo, oppure posare pentole bollenti senza rischi per la superficie che rimane inalterata. 
Esteticamente, la palette di colori di SapienStone permette di abbinare il prodotto a qualunque tipo di mobile e arredo. Una gamma cromatica che comprende svariate tonalità, tra le quali segnaliamo Basalt (Black, Cream) e le linee Urban (Antracite, Argento) e Malm (Grey, Black) fino alle varianti effetto marmo quali Calacatta e Arabescato. 
La finitura disponibile per alcuni colori è quella naturale, lucida o pre-lucidata e le diverse misure lo rendono adatto a qualunque tipo di top, penisola e isola. 
Per una cucina in stile contemporaneo non manca la fondamentale progettazione dei dettagli che fanno la differenza. É il caso della "vena passante" attraverso lo spessore che permette di ottenere un disegno uniforme anche tridimensionalmente, grazie alla riproduzione delle venature nello spessore della lastra in gres porcellanato.
 
#Around The Top
#Around The Top è il tour itinerante di SapienStone che in 7 mesi ha percorso 10.000 km e toccato 9 città europee col suo truck dotato di cucina installata al suo interno. 
Tra gli ultimi eventi si segnala la tappa di Valencia (Spagna) del febbraio 2018 per la partecipazione alla fiera Cevisama, il Salone Internazionale della Ceramica e della Pietra naturale dove lo showroom ha presentato la "livrea rinnovata nella grafica e le nuove texture in grès porcellanato per le 2 cucine interne: Earth Brown e Pietra Grey da un lato, Malm Grey dall’altro, ad accompagnare l’innovativo piano a induzione integrata".
Come sempre, dimostrazioni dell'utilizzo del top cucina e cooking show, con un'esclusiva ricetta di un risotto con i frutti di mare Arroz de Mariscos.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature