15-09-2017

Quartz_Stone: design contemporaneo per pavimenti interni ed esterni

pavimenti interni, pavimenti esterni, contemporaneo,

Cemento, Pietra, Gres Porcellanato,

Porcelaingres,

Con la collezione di piastrelle in gres porcellanato Quartz_Stone, Porcelaingres ha creato un rivestimento ispirato alla pietra naturale che è puro design contemporaneo: essenziale, versatile e facile da abbinare e personalizzare



Quartz_Stone: design contemporaneo per pavimenti interni ed esterni
La scelta dei migliori pavimenti per interni ed esterni è il primo passo per creare l'atmosfera ideale per la propria casa.
Per personalizzare e realizzare tutte le superfici della casa, in e outdoor, il miglior prodotto nel panorama edilizio è il gres porcellanato, inalterabile e versatile, l'unico in grado di unire altissime prestazioni tecniche con originali proprietà morfologiche ed estetiche. Non a caso ciò che in natura viene plasmato in decine di migliaia d'anni, nel processo di creazione del porcellanato tecnico viene velocizzato, seguendo lo stesso principio naturale con forni ad alta temperatura e l'insieme selezionato di minerali, argille, quarzi, caolini, feldspati e colori di origine minerale.
 
Nella sua sede produttiva di Vetschau, Porcelaingres crea piastrelle in gres porcellanato di ultima generazione attraverso procedimenti naturali altamente ecologici, in cui vengono riciclate le parti frantumate e i pezzi di scarto.
Inoltre nello stabilimento l’acqua di lavorazione viene depurata, producendo così autonomamente l’energia necessaria alla produzione stessa.
Nelle molte collezioni di piastrelle in porcellanato tecnico Porcelaingres vengono esplorati tutti i principali effetti per pavimenti interni ed esterni: effetto legno, cemento, marmo e pietra naturale. 
 
Le 4 varietà di lastre in gres porcellanato Quartz_Stone Superblack, Black, Beige e Grey rappresentano la pietra nelle sue potenzialità estetiche, "accostando in modo sublime la forza e la durezza a un design pulito e sobrio"
Le texture delicate, armoniche e originali, conferiscono alle piastrelle in gres porcellanato Quartz_Stone un "segno unico e distintivo di accurato pregio".
Simbolo di energia e resistenza, il colore nero di Quartz_Stone è sinonimo di eleganza e innovazione, sia negli spazi interni che outdoor.
Le sfumature di grigio caricano gli ambienti di forza e dinamicità, rendendoli autentici, luminosi e dalla forte impronta materica.
La classicità e la sobrietà del beige dona un maggiore calore agli spazi, esaltando in modo soffuso e ricercato gli elementi architettonici, gli angoli, i complementi d'arredo.
Proposte con uno spessore che va dagli 8 ai 20 cm., le diverse nuance di Quartz_Stone permettono di creare un rapporto di continuità tra interni ed esterni, diventando così un prodotto di rivestimento che è al tempo stesso il migliore elemento di design contemporaneo.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature