14-03-2017

Pavimenti Stonepeak: fascino antico per atmosfere moderne

contemporaneo, Moderno,

Gres Porcellanato,

Stonepeak,

Ispirati ai materiali tradizionali le collezioni di piastrelle in gres porcellanato Blende e Simply Modern di Stonepeak esprimono il fascino contemporaneo degli ambienti vissuti, in equilibrio tra evocazioni classiche e materiali di ultima generazione



Pavimenti Stonepeak: fascino antico per atmosfere moderne
Fra i trend crescenti dell'home style i pavimenti che si ispirano ai cementi e ai materiali grezzi, vissuti e lavorati come ferro, rame e ghisa, si stanno ritagliando uno spazio sempre più consistente.
Si tratta di soluzioni per il rivestimento che si completano, in modo quasi naturale, con arredi in stile post-industriale, vintage e shabby.
Grazie alla versatilità di un materiale high-tech come il gres porcellanato, l'applicazione di questi pavimenti è ora possibile senza difficoltà, tanto negli appartamenti contemporanei, quanto nelle attività commerciali, sia di nuova costruzione che ristrutturati.
Esteticamente si tratta di materiali che evocano durezza, compattezza e resistenza, quindi ideali per loft e spazi urbani sia in interni che negli esterni.
Con un fascino in equilibrio tra tradizione e contemporaneità la scelta delle piastrelle in gres porcellanato effetto cemento, resine e metallo porta una ventata di semplicità, carattere e soprattutto un'atmosfera dal sapore storico.
 
Nella gamma di collezioni di StonepeakBlende e Simply Modern sono due varianti di piastrelle in porcellanato tecnico che possono essere suggerite proprio per questa tipologia di ambientazione ("Old world metal with a contemporary twist").
Nelle quattro tonalità Brume, Cinereal, Piceous, Titian e nei 3 formati (24”x48” 8”x48” 12”x24”), Blende è la collezione Stonepeak dalle sfumature in metallo antico e ossidato.
Ricca di contrasti cromatici e velature, la collezione Blende si esalta nell'insieme della pavimentazione, dove l'accostamento tra le diverse piastrelle in gres porcellanato porta a esiti quasi decorativi e tridimensionali.
L'immagine percepita è quella di superfici e di ambienti “vissuti”, dove è facile giocare con l'abbinamento di arredi, caratterizzando il proprio ambiente domestico, o lavorativo, di un’identità metropolitana.
Simply Modern è declinata in 5 varianti (Tan, Grey, Coffee, Creme e Black) che richiamano cromie classiche di terre e cementi. 
I pavimenti e i rivestimenti realizzati con Simply Modern esprimono al meglio i concetti di stabilità e forza, associati da sempre al gres porcellanato.
Qualunque sia la destinazione d'uso e l'arredo, l'effetto scenografico con i pavimenti e rivestimenti Simply Modern si traduce in una sensazione di concretezza e stabilità, due aspetti sempre più ricercati nelle abitazioni in stile contemporaneo.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature