28-11-2017

Outdoor Special: le nuove soluzioni per ambienti esterni Porcelaingres

pavimenti esterni,

Pietra, Gres Porcellanato, Legno, Cemento,

Porcelaingres,

Giardini, piscine, terrazze e luoghi pubblici: con Outdoor Special, Porcelaingres espande le potenzialità delle superfici della zona green della casa, grazie alle qualità del gres porcellanato di ultima generazione. Ai pavimenti per esterni si affiancano molti elementi di arredo e originali rivestimenti per la massima personalizzazione ed estensione della propria casa



Outdoor Special: le nuove soluzioni per ambienti esterni Porcelaingres
Negli ultimi anni gli spazi outdoor della casa hanno visto un grande sviluppo del loro design, grazie a una rinnovata proposta di furniture e ai molti progetti online che accrescono la curiosità e stimolano la creatività.
A questi aspetti va aggiunta la sempre maggiore sensibilità verso ciò che è ecosostenibile e green, grazie alla diffusione di una cultura del paesaggio anche attraverso eventi, convegni e corsi accademici. 
Nella casa anche il recupero di materiali originariamente pensati per altre funzioni oppure scartati rappresenta un'occasione per riscoprire e dedicare un po' di tempo alla propria piccola o grande area giardino.
Progettualmente considerato come estensione della casa l'ambiente outdoor si carica facilmente di atmosfere e suggestioni, diventa luogo di relax e convivialità, modificandosi seguendo il corso naturale delle stagioni per poi rinascere sempre a primavera.
 
Nel contesto residenziale così come in quello pubblico il ruolo delle superfici è sempre di primaria importanza.
Per questi motivi Porcelaingres dedica una particolare attenzione alle soluzioni più innovative negli ambienti esterni quali giardini, piscine e terrazze.
Con la sua recente proposta Outdoor Special, Porcelaingres mette in campo una serie di pezzi speciali e nuovi prodotti, rivolgendosi ad "architetti, progettisti e privati che vogliono realizzare soluzioni uniche per esterni, perché permette di creare una continuità con gli ambienti interni".
Grazie alle potenzialità estetiche e tecniche del gres porcellanato, oltre alla possibilità di scelta della medesima pavimentazione tra ambienti interni ed esterni, si aggiunge ora quella di realizzare elementi di arredo coordinati.
 
Nella proposta Outdoor Special troviamo così camminamenti, coprimuro, gradini, fioriere, aiuole e rivestimenti per il giardino, ma anche panchine e tavoli come arredi, oltre a vasche e piscine.
Soluzioni eleganti e al tempo stesso funzionali, declinate attraverso un ventaglio di cromie, finiture ed effetti quali pietra, cemento e legno delle molte collezioni Porcelaingres, progettate per ispirare e garantire la massima libertà di progettazione e personalizzazione dell'ambiente.
Rispetto ai materiali di riferimento, suscettibili d'imperfezioni, modifiche nel corso del tempo e sollecitazioni di agenti atmosferici, il gres porcellanato rimane invece invariato grazie alle proprietà uniche di resistenza e affidabilità in soli 20 mm. di spessore.
Una soluzione ideale dunque, per realizzare spazi outdoor e urbani personalizzati, adattabili alle più diverse cifre stilistiche e al contesto paesaggistico e urbano.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature