28-02-2017

Nuovi ambienti domestici con le superfici Ariostea effetto legno

pavimenti esterni,

Gres Porcellanato,

Ariostea,

Le sensazioni antiche trasmesse dal legno, l'innovazione della tecnica contemporanea: Ariostea riveste pavimenti e pareti con la forza e la sorprendente estetica della ceramica tecnica di ultima generazione



Nuovi ambienti domestici con le superfici Ariostea effetto legno
L'estetica dei materiali ceramici ha raggiunto in questi anni uno standard qualitativo senza precedenti, grazie all'innovazione tecnica applicata in particolare al gres porcellanato. 
Oggi questo materiale così utilizzato è in grado di riprodurre esteriormente le texture dei principali materiali di rivestimento, quali pietre, marmi, metalli, tessuti e legni, associando tutte le caratteristiche proprie della ceramica tecnica.
I pavimenti e i rivestimenti in gres porcellanato sono di fatto superiori ai materiali di riferimento dal punto di vista delle performance, distinguendosi per impermeabilità, resistenza all'abrasione profonda, al calore, agli urti e agli agenti chimici.
A questi aspetti, che garantiscono una stabilità nel lungo periodo, si deve aggiungere anche la sempre più ricercata versatilità, un aspetto fondamentale che si ottiene con i molti formati e le finiture disponibili, oltre all'abbinamento con i pezzi speciali che accompagnano le collezioni assieme ai decori.
L'insieme di tutti questi fattori permette una maggiore libertà creativa rispetto a un tempo e una notevole personalizzazione di tutti gli ambienti moderni, in particolare quelli della casa, dove il gres porcellanato viene utilizzato dal living al bagno, dalla cucina ai pavimenti esterni.
 
Le collezioni di piastrelle in gres porcellanato effetto legno di Ariostea rappresentano un esempio tangibile dell'assortimento e della varietà di soluzioni a disposizione di architetti e designer.
In questa gallery evidenziamo in particolare le collezioni Innovative Slabs Legni High Tech e Wood Raw.
Partendo dall'idea progettuale di riutilizzare "forme e materiali migrandoli a nuova vita", i legni high-tech Innovative Slabs propongono nel grande formato 150 cm, le doghe di quercia vintage nelle varianti Quercia Bianca, Canadese, Petraea, Shabby e Tropicale.
Avvicinandosi realmente alla perfezione tecnica, le ossidazioni e le vibrazioni del legno vengono riprodotte anche a livello tattile oltre che visivo, come avviene nel corso dei decenni in natura grazie all'azione delle piogge e del sole.
 
Wood Raw rappresenta invece il legno nella sua forma più naturale, grezza ed essenziale, anche in questo caso con 5 possibili varianti: Artic, Ash, Board, Powder e Rust. 
L'espressività trasmessa dalle tonalità Wood Raw si esprime al meglio in tutte le soluzioni di rivestimento, arredo e design che favoriscono il calore e l'intimità domestica, risultando particolarmente indicata per gli interior in stile shabby chic o in accostamento con complementi vintage.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature