03-05-2016

Natura e tecnologia nelle superfici in gres Geologica

contemporaneo,

Gres Porcellanato,

GranitiFiandre,

Esplorare il cromatismo e le potenzialità di tutte le superfici, dal residenziale al contract: è la suggestione di Geologica di GranitiFiandre. Dagli elementi più naturali (terra, rocce, legno), Core Shade, Easy e Essenze Rare diventano superfici ideali per ogni ambiente contemporaneo



Natura e tecnologia nelle superfici in gres Geologica

La natura è fonte inesauribile d'ispirazione per progettisti e per tutti gli amanti del design. Quando si creano gli ambienti della casa, molto spesso scegliamo colori e forme riconducibili agli elementi di base presenti in natura, come terra, pietre naturali, rocce, legno. Si tratta di archetipi che contengono un'innata capacità di richiamare stabilità, armonia, protezione e accoglienza, cioè alcune tra le principali "proprietà della casa" che cerchiamo di trasmettere a noi stessi e ai nostri ospiti.

Con la natura e la pietra naturale come punto di riferimento, sia estetico che materico, GranitiFiandre ha progettato la collezione di piastrelle in gres porcellanato Geologica. Come evidente dal nome stesso, le lastre in gres di Geologica racchiudono in un unico prodotto le caratteristiche degli elementi naturali e l'avanguardia tecnica del principale materiale per pavimenti e rivestimenti quale il gres porcellanato. Composta da numerose collezioni (Fahrenheit, Marble Lab, Easy, Core Shade, Quarziti Extreme, Essenze Rare Extreme, New Stone, New Granite, New Ground, New Co.De, Datauni, Tinte unite), Geologica si distingue nel panorama delle piastrelle in gres per l'esplorazione cromatica e le affascinanti venature, che coprono una gamma stilistica che garantisce "ottime performance sia nel residenziale che nel contract e nella grande distribuzione". Nella gallery abbiamo selezionato tre linee di pavimenti e rivestimenti Geologica: Easy, Core Shade ed Essenze Rare Extreme.

Core Shade è un "sistema integrato" di piastrelle in gres che propone una diversificazione di colori, formati, finiture e spessori combinabili. Composto dalle cromie Plain, Fawn, Snug, Cloudy, Ashy e Sharp, Core Shade spicca per la sua versatilità ed essenzialità che lo rende superficie di ampio utilizzo per ogni stile e destinazione d'uso. Segnaliamo le particolarità delle due finiture: la superficie semilucidata (per i formati 150x75 e 75x75) e quella strutturata (disponibile anche per i formati standard 120x60, 60x60 e 60x30), quest'ultima solcata da un "motivo rigato che dona profondità tattile, visiva nonché utili proprietà antiscivolo". Compatta e polivalente è anche la collezione Easy: nelle sue quattro tonalità base (Light Grey, Brown, Dark Grey, Black) attraversa le ambientazioni contemporanee e tradizionali, per una sintesi sensoriale che la rende particolarmente adatta per pavimenti e rivestimenti in stile minimalista. Nella collezione Essenze Rare, il connubio tra natura estetica e tecnologia del prodotto, risulta ancora più evidente. Nella sua linea calda ed accattivante di piastrelle in gres porcellanato effetto legno disponibile in 6 varianti (Larice Bianco, Cabreuva Dorata, Ciliegio, Mogano, Ulivo e Rovere Nero), Essenze Rare è in grado di rivestire a pavimento e parete sia ambienti spaziosi quali open space che piccoli angoli residenziali, trasmettendo le medesime sensazioni d'intimità e accoglienza legate al legno.
 



Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature