03-01-2017

Maximum: duttilità e vantaggi del rivestimento in grande formato

contemporaneo,

Gres Porcellanato,

Facciate Ventilate, GranitiFiandre,

Per ogni stile abitativo e commerciale, le maxilastre in gres Maximum sono una soluzione trasversale che riduce i vincoli reali e percepiti dello spazio. La leggerezza della piastrella lo rende prodotto ideale anche per pareti ventilate e per l'utilizzo quale elemento di arredo



Maximum: duttilità e vantaggi del rivestimento in grande formato
Nell'architettura contemporanea le superfici rispondono a diverse esigenze: devono essere resistenti, versatili, in grado di abbinarsi con l'interior, facili da posare e dalla manutenzione semplice e veloce.
A queste caratteristiche vanno aggiunte quelle estetiche, in costante evoluzione grazie ai numerosi effetti che la tecnologia moderna sa interpretare e tradurre in prodotto, il tutto per una grande fascia di mercato.
Questo fondamentale aspetto estetico avvicina le piastrelle in gres porcellanato (il prodotto più resistente ed affidabile sul lungo periodo) a veri e propri oggetti di design, più che a rivestimenti di stampo classico.
 
Nel panorama molto variegato delle superfici in gres le piastrelle in grande formato Maximum di GranitiFiandre sono una soluzione innovativa che supera la ceramica tradizionale, collocandosi in modo trasversale in molti progetti contemporanei.
Pensato per pavimenti e rivestimenti sia interni che esterni, Maximum si caratterizza per l'ampia dimensione 300x150 (oltre a numerosi sotto-formati) unita a uno spessore assai ridotto (6 mm) ed è indicato come pavimento e rivestimento in ambienti residenziali, in piccole e grandi attività commerciali, nel contract, fino agli spazi wellness e a quelli espositivi.
Le principali potenzialità del maxiformato sono evidenti: Maximum riduce al minimo la quantità di interruzioni nell’unità progettuale e consente ai progettisti maggiore libertà espressiva. 
Questa sua flessibilità mette in luce alcuni aspetti che meritano un approfondimento e possono essere soluzioni di forte suggestione e impatto per ogni ambiente.
 
Applicato come facciata ventilata, Maximum "sfrutta le caratteristiche morfologiche delle lastre in termini di leggerezza e dimensioni" e ridefinisce così le pareti esterne degli edifici, garantendo un migliore isolamento termico, con conseguenti benefici sia in termini estetici che economici.
Un secondo punto riguarda la sua leggerezza: il peso ridotto della singola piastrella in gres costituisce un evidente vantaggio logistico per il trasporto e per la movimentazione in cantiere, oltre  ad essere una soluzione per particolari contesti, quali la posa in sovrapposizione a superfici esistenti, in ambito navale e nel campo dell’arredo.
Maximum può essere pensato inoltre come elemento di arredo, diventando rivestimento per tavoli, top cucine, quinte divisorie mobili, porte, soffitti, pareti retroilluminate, sedute e complementi per il bagno.
Questo particolare utilizzo è una chiara espressione della sua duttilità: sia che si tratti di design industriale o su misura, Maximum consente ad architetti e interior designer libertà espressiva e la migliore continuità estetica tra pavimento, rivestimento e arredo.
 
I Marmi Maximum che qui presentiamo nelle varietà Nero Supremo, Calacatta, Imperial White, Travertino, Gold Onyx (alcune delle molte collezioni) "sono comparabili ai più pregati e rari marmi di cava"
Si possono apprezzare, oltre all'evidente luminosità, i dettagli e le venature assai ricercate, in grado di aumentare il valore percepito degli ambienti e valorizzando i diversi stili di arredo, anche per le attività commerciali, hall, spazi per gli uffici e la reception.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature