09-02-2016

MaxFine: continuità visiva per le superfici moderne

Gres Porcellanato, Marmo,

FMG Fabbrica Marmi e Graniti,

Trasversale e versatile, le maxilastre MaxFine si arricchiscono di 4 nuove piastrelle in gres effetto marmo che aumentano le possibilità estetiche e compositive, valorizzando la continuità visiva di ambienti domestici e commerciali



MaxFine: continuità visiva per le superfici moderne

Con la linea di piastrelle in gres MaxFine, FMG Fabbrica Marmi e Graniti accresce le potenzialità creative in mano ai progettisti. Intervendo sul concetto stesso di superfici moderne, si abbattono infatti "i confini tra superfici per architettura e arredamento".
Con i suoi 300x150 cm nel formato rettangolare più grande e i 6 mm di spessore, la maxilastra MaxFine è un traguardo tecnico di assoluto rilievo che rivede il concetto stesso di rivestimento.
Da sempre infatti i rivestimenti sono la parte "esteriore" del progetto architettonico, ma con le maxilastre in gres MaxFine vengono ripensate le funzioni tradizionali di copertura, sostegno e carico sui solai, comprese quelle di natura estetica (relazione tra gli ambienti della casa, integrazione o contrasto con gli arredi, comunicazione visiva tra in e outdoor).

La piastrella in gres grande formato diviene così materiale architettonico a tutti gli effetti, non più solo per pavimenti e rivestimenti a parete, ma anche per ogni tipologia superficie interna ed esterna, compresi i top per cucine, bagni e tavoli da giardino, le facciate ventilate e perfino porte a filo.
MaxFine ha recentemente ampliato le sue collezioni con 2 nuove tipologie di marmi: Bianco Lasa, tra i più pregiati al mondo, per una una piastrella effetto marmo che ha per caratteristiche "l'aspetto omogeneo con lievi e moderate venature".
Blue de Savoie è invece un marmo di tonalità grigia di tipico della zona francese, "dal fondo compatto e dalle sottili venature bianche". Nella gallery evidenziamo i molteplici utilizzi di altre nuove piastrelle in gres MaxFine effetto marmo: Eramosa, Arabescato, Extra White ed Estremoz Crema, esposti recentemente al Cersaie 2015. Sono evidenti fin dal primo impatto visivo le potenzialità applicative delle maxilastre in gres MaxFine; qualunque sia la destinazione d'uso, dal living domestico all'ambiente bagno, dagli spazi commerciali ad uffici, ristoranti, stazioni ed aeroporti, rimangono inalterate le qualità di un prodotto finale che garantisce una continuità visiva complessiva difficilmente superabile.

Eramosa è una maxilastra di color marrone scuro dalla texture striata, quasi lignea; come il marmo canadese da cui prende il nome, da sempre molto usato in ambito architettonico, è in grado di definire ambienti raffinati e ricercati.
Ai suoi antipodi cromatici è Extra White, col quale condivide tuttavia la medesima eleganza; è una piastrella dai grandi effetti luminosi, attraversata da sottili, originali venature di grigio chiaro che la rendono dinamica e dalla composizione originale.
Affine a Extra White dal punto di vista della luminosità è Estremoz Crema, maxilastra in gres dalle sfumature assai delicate e sofisticate.
Più variegato nella venature, come il marmo italiano da cui prende il nome, è invece la maxilastra Arabescato.
Con un effetto visivo più avvolgente, tanto da essere applicabile in molti ambienti domestici, dal living alla sala da pranzo, Arabescato è anche un ottimo top anche nell'ambiente bagno dove può staccarsi in modo efficace dal resto dell'interior.
 



Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature