13-06-2017

La pietra naturale al centro del design delle superfici

Moderno,

Pietra,

EiffelGres,

Le piastrelle in gres porcellanato Pietralavica di Eiffelgres sono ideali sia per pavimenti interni che esterni, grazie alla loro estetica e all'evoluzione della pietra in Natura, oggi elegantemente reinterpretata e ampliata nelle sue potenzialità cromatiche



La pietra naturale al centro del design delle superfici
Tra gli effetti più ricercati dei pavimenti per la casa, la pietra naturale rimane uno dei più attuali, con la sua carica innata di fascino e la garanzia di poterla abbinare con tutti gli stili di arredo, senza perderne in energia e capacità espressiva.
Tutti i pavimenti interni ed esterni si prestano senza difficoltà alla posa di piastrelle in gres porcellanato effetto pietra, soprattutto per le sue caratteristiche di lucentezza e luminosità, vero e proprio valore aggiunto nel design della casa.
A oggi le collezioni di gres porcellanato effetto pietra si sono arricchite sempre più di varianti e sfumature, con pietre che arrivano da ogni parte del mondo, adatte non solo per appartamenti, ma a tutti gli ambienti contemporanei.
Un ottimo esempio di superficie effetto pietra, innovativa e sempre elegante in ogni contesto, è la collezione Pietralavica di Eiffelgres.
Pietralavica s'inserisce nella collezione E-Style, le piastrelle in ceramica tecnica Eiffelgres che rivisitano diversi tipi di pietra, da quella calcarea (Greigetone) a quella prettamente naturale (TRACE), oltre che terre, sabbie e argille. 
Il comune denominatore di E-Style risulta essere la volontà di ricreare la "naturale bellezza della materia", osservandone l'evoluzione nel corso di ere geologiche e poi plasmando la tecnologia, al fine di produrre quella "casualità espressiva che solo la natura fino ad oggi sapeva generare".
 
Proposta nelle finiture patinato e naturale, corredata di listoni, decori e pezzi speciali, Pietralavica è al tempo stesso "sintesi e interpretazione della materia a cui si ispira, (...) un nuovo modo di concepire gli spazi, contrassegnandoli con uno stile unico, architettonico e contemporaneo".
In natura la pietra lavica si presenta come una roccia di origine vulcanica, solidificata e di colore tipicamente scuro, nota soprattutto come ottima superficie di cottura (per barbecue, fornelli, ecc). 
Ispirandosi alla sua forza naturale, le piastrelle in gres porcellanato Pietravica di Eiffegres espandono l'estetica della pietra d'origine con 6 variazioni cromatiche.
Colori chiari e più mediterranei (Starwhite, Sand, Pearlgrey) che gradualmente si spostano verso varianti più scure (Darkgrey, Chocolate e Brown). 
La tavolozza complessiva della collezione risulta così omogenea ed estremamente funzionale in tutte le applicazioni interne ed esterne.
La varietà di formati (30x60, 60x60 cm) comprensivi di grandi lastre (60x120 cm) e di lavorazioni su misura, colloca Pietralavica al centro di ogni possibile progetto architettonico: residenziale, commerciale e pubblico, con inalterata efficacia ed eleganza.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature