02-08-2016

Iris Ceramica: pavimenti in gres ispirati alla pietra naturale

Pietra, Gres Porcellanato,

Iris Ceramica,

Eleganti e contemporanei, i pavimenti in gres Moving e Country Stone di Iris possiedono una forza visiva e tattile che nasce dall'unione tra la naturale solidità della pietra e la delicatezza del colore di superficie



Iris Ceramica: pavimenti in gres ispirati alla pietra naturale

Quando la pietra naturale è il modello d'ispirazione per i pavimenti per interni ed esterni, nell'atmosfera degli ambienti convivono resistenza e delicatezza.
Sono due aspetti che possono sembrare agli antipodi, ma solo in apparenza: nella sua collocazione originaria, infatti, noi percepiamo la pietra naturale come l'elemento che più di ogni altro è sinonimo di stabilità, concretezza e forza. Archetipo dei primi rifugi dell'uomo, la pietra è un'innata raffigurazione sia di protezione che di focolare.
Al tempo stesso, la sua superficie è percepita come il piano su cui si riversa l'azione di pioggia, vento, fuoco: elementi che col tempo la renderanno unica ed essenziale, ma anche delicata e preziosa.

Queste due forme sono rese al meglio nei pavimenti in gres porcellanato di Iris Ceramica, che dedica da sempre un'attenta osservazione e progettazione nelle sue collezioni ispirate alla pietra naturale.
Moving è composta da 5 cromatismi (Beige, Steel, White, Tan e Black) che, a partire dalla pietra naturale, "si arricchiscono del lavoro di unione di terra e fuoco, di argille, caolini e feldspati, che rendono le superfici equiparabili alle pietre originali". 
Composta da una materia che si presenta sempre diversa, Moving si apprezza anche per i giochi di luce che personalizzano gli spazi residenziali e caratterizzano il contract, gli uffici e gli spazi pubblici, con eguale efficacia sia negli ambienti interni che nell'outdoor. Le piastrelle in porcellanato tecnico di Moving si presentano con 5 cromie sobrie e classiche che evocano delicatezza ed essenzialità già dalla prima impressione, ma con una forza e una resistenza fuori dal comune, grazie alle proprietà materiche del gres porcellanato. Per ambienti raffinati ed esclusivi segnaliamo in particolare la variante cromatica color tortora (Tan).

Il fascino della classicità è ripreso anche nelle 4 varianti (Grey, White, Nut e Black) di Country Stone, collezione di pavimenti ancor più indirizzata verso ambienti residenziali ed intimi.
Tutti gli ambienti della casa, dalla cucina al living alla zona notte, trasmettono le stesse sensazioni di "natura ed accoglienza". I colori sono essenziali e con texture dall'effetto volutamente “vissuto”, per mantenere gli interventi naturali sulla superficie.
Con i tasselli a mosaico è possibile valorizzare angoli e dettagli, anche con contrasti cromatici con i rivestimenti a parete.


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature