30-08-2016

FMG Maxfine furniture: la massima versatilità del gres

contemporaneo,

Gres Porcellanato,

FMG Fabbrica Marmi e Graniti, Top tavolo, Top bagno,

Con le maxilastre Maxfine, FMG trasforma una materia inalterabile come il gres porcellanato in un  prodotto di design che riveste e crea elementi d’arredo su misura e personalizzabili: dai top cucina e bagno ai tavolini, dalle fioriere alle porte, fino ai banchi reception



FMG Maxfine furniture: la massima versatilità del gres

L'utilizzo del gres porcellanato per pavimenti e pareti è il tratto distintivo nell'ambito dei moderni rivestimenti.
La sua inalterabilità generale, l'impermeabilità, la facilità di pulizia, l'altissima resistenza all'abrasione superficiale e profonda lo rendono il prodotto ideale per le superfici interne ed esterne di ogni stile abitativo.
La ricerca progettuale e l'incessante sviluppo tecnologico indirizzano così sempre più le aziende verso nuovi orizzonti creativi, in linea con le moderne esigenze e richieste del mercato.

In quest'ottica, FMG Fabbrica Marmi e Graniti ha innalzato le potenzialità delle piastrelle in gres porcellanato con la sua linea Maxfine, le lastre con i maggiori formati disponibili sul mercato (tra questi 320x160, 300x150, 180x21,5) uniti allo spessore ultrasottile (0,6 cm). Con Maxfine, la materia travalica in modo evidente la sua primaria funzione di rivestimento per pavimenti.
Una lastra di tali proporzioni, in grado di unire in un unico prodotto forza e leggerezza, si distingue per un terzo elemento, ossia la sua versatilità d'uso
I suoi formati modulari la trasformano in un prodotto di design contemporaneo, in grado di realizzare e rivestire al tempo stesso "le pareti di un grattacielo e il tavolo per il giardino".

Con questa funzione aggiuntiva, le lastre in gres Maxfine realizzano con facilità sia superfici che elementi d’arredo su misura o di produzione seriale.
Tra questi, tavoli e tavolini; mobili, ante, cassetti e piani di appoggio (come i top bagno e cucina e i banchi reception); armadi e porte; camini ed interni personalizzati; panche e fioriere anche per esterni.
Le lastre in gres rimangono coordinabili con i pavimenti e i rivestimenti FMG, trasformando questa nuova dimensione nel campo della furniture in una soluzione affidabile e di alto valore estetico, grazie alla vasta scelta d'ispirazioni materiche: effetto marmo, onice, pietra, legno, metallo, cemento.
Nella gallery evidenziamo alcune possibili soluzioni d'arredo, personalizzabili a seconda delle specifiche esigenze. Segnaliamo in modo particolare le ambientazioni realizzate con le lastre Maxfine effetto marmo (disponibili in 12 varianti) che permettono creativi abbinamenti d'innata eleganza o sofisticate e personali soluzioni in e outdoor, dal fascino senza tempo.
 



Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature