02-01-2018

Fahrenheit GranitiFiandre: pavimenti per il 2018 all'insegna del colore

contemporaneo, pavimenti interni, pavimenti esterni,

Resina, Cemento, Gres Porcellanato,

GranitiFiandre,

Le superfici in gres porcellanato della collezione Fahrenheit di GranitiFiandre si presentano come rivestimento ideale del 2018 per gli ambienti domestici e commerciali, in e outdoor, grazie al grande potenziale applicativo di una palette cromatica sobria e accattivante



Fahrenheit GranitiFiandre: pavimenti per il 2018 all'insegna del colore
Le tendenze di arredamento e decorazione per il 2018 sono all'insegna del colore e del gusto retrò, come evidenziato dal trend design negli ultimi mesi dell'anno.
Gli arredi vintage emergono tra gli stili più ricercati del 2018, tra cui lo stile industriale e lo scandinavo, distinguendosi per la presenza di colori di tendenza quali ottone e rosso.
Le proposte di design per il nuovo anno certificano anche il recupero di un interessante spirito decorativo che si declina ad esempio con la rilettura, anche dal punto di vista tecnico, della tradizionale carta da parati.
Le superfici degli ambienti interni ed esterni della casa non mancano a questo appuntamento con le migliori tendenze design, grazie all'apporto estetico del gres porcellanato a tutta massa di GranitiFiandre.
Tra le molteplici proposte di pavimenti e rivestimenti di Fiandre, oltre alle maxilastre in gres porcellanato Maximum (300x150 cm. per singola lastra, in grado quindi di coprire un'area di ben 4,5 mq.) e gli innovativi materiali ecoattivi Active, troviamo proprio il colore come elemento caratterizzante delle migliori superfici per la casa 2018.
 
Molto spesso per reinventare un ambiente bastano pochi accorgimenti: spostamenti e recupero di oggetti dimenticati, abbinamenti e contrasti cromatici, alternanza di spazi pieni e vuoti, valorizzazione degli spazi luminosi e cura dei dettagli.
L'eccellenza del prodotto ceramico GranitiFiandre si evidenzia proprio per la capacità di abbinarsi a ogni stile di arredo, da quelli più tradizionali ai contemporanei, passando per tendenze sempre ricercate e attuali, come ad esempio lo stile minimal.
Funzionale e trasversale, il gres porcellanato Fiandre anche nel 2018 è il materiale ideale per le superfici interne ed esterne, proponendo diversi effetti materici che permettono originali e personali accostamenti cromatici con arredi e complementi all'ultima moda.
 
Fahrenheit è la collezione Fiandre che esplora le potenzialità e i vantaggi del colore, come elemento che "determina lo stile di un ambiente e influisce in modo decisivo sulla scelta di arredi e accessori".
Grazie all’esclusiva e accurata selezione dei suoi toni cromatici, Fahrenheit si rivolge in modo particolare ad ambienti ultra-contemporanei.
La sua palette colori è ordinata per gradazione di temperatura cromatica, partendo da quelle più calde di Heat, passando per il raffinato bianco intermedio di Cool, fino all'elegante rigore del grigio scuro di Frost.
Essenziali ed attraenti le nuance di Fahrenheit attraversano sia gli ambienti interni ed esterni della casa 2018, sia quelli del contract e del retail.
Combinabili in più formati e spessori le piastrelle in porcellanato tecnico Fahrenheit presentano due finiture, entrambe caratterizzate da una variabilità estetica che genera piacevoli sfumature ed originali intrecci di luce e ombra.
Proponendosi come ideale rivestimento per la sobrietà dello stile minimalista (come presentato nella selezione di immagini nella gallery) o per sperimentare abbinamenti arditi nell'interior più alla moda, sempre nel segno dell'esclusività della migliore ceramica tecnica presente sul mercato.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature