22-09-2015

Effetti di luce nelle piastrelle in gres porcellanato

Design,

Pietra, Gres Porcellanato,

EiffelGres,

Nelle collezioni di piastrelle in gres di Eiffelgres la luce è un elemento quasi tangibile, fondamentale per definire l'atmosfera di ogni spazio domestico, commerciale o pubblico



Effetti di luce nelle piastrelle in gres porcellanato

Luci e ombre sono elementi indispensabili per definire l'atmosfera degli ambienti.

Ogni designer d'interni tratta la "luce" naturale ed artificiale alla stregua di un oggetto dotato di una propria realtà, una materia da modificare e plasmare a proprio piacimento.

Le superfici degli ambienti, che giocano un ruolo chiave per determinare il mood dello spazio, sono diventate in questi anni particolarmente importanti proprio grazie alle capacità luminose del gres porcellanato.

Risultato di un processo tecnologico che parte dall'osservazione della pietra in natura, le piastrelle in gres porcellanato hanno raggiunto un livello così elevato di performance da essere chiaramente uno degli elementi fondamentali per delineare l'atmosfera luminosa, soffusa, intima o rarefatta che si vuole dare ai pavimenti e rivestimenti per interni ed esterni.
Nella sue molte collezioni di piastrelle in porcellanato tecnico (E-Stone. Megamicro, E-Style), Eiffelgres dedica una particolare attenzione al mantenimento di tutte quelle caratteristiche di unicità e particolarità della pietra e del materiale di cava.

Tra queste spiccano "la notevole resistenza all'abrasione, alla flessione, al gelo e agli agenti chimici, le venature naturali", tipiche del gres porcellanato.

Oltre a queste riconosciute qualità, è bene sottolineare l'importanza di un processo tecnologico all'avanguardia che definisce in modo ancora più personale l'estetica del prodotto finale: una gamma di piastrelle in gres in grado di marcare in modo decisivo la luce dei pavimenti e dei rivestimenti. 

Un prodotto dai caratteri distintivi, una piastrella in gres in grado di delineare la personalità e l'identità di tutto l'ambiente.

In questa gallery d'immagini vogliamo soffermare l'attenzione proprio sui particolari effetti luminosi delle piastrelle in gres di Eiffelgres e in particolare, le collezioni Pietra di Origine, Pietra di Brera, Pietra di Lichtenberg e Pietra di Aragona.

Dotate di molteplici tonalità per una scelta e una combinazione quanto mai personale, le lastre in gres contribuiscono a definire l'atmosfera di ogni spazio pubblico e privato: dai diversi ambienti domestici ai negozi e agli show room fino alle Spa e ai centri wellness.

Spazi di calore o di serenità, atmosfere delicate ed eleganti, perché il tempo che dedichiamo alla sosta e al passaggio sia sempre un'esperienza sensoriale in cui la luce, come ogni altro elemento, possa influire positivamente sulla percezione e sul benessere complessivo.



Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature