08-03-2016

Creare gli ambienti domestici con le superfici in gres

Gres Porcellanato,

Iris Ceramica,

La tradizione ceramica Iris presenta una gamma di piastrelle in gres porcellanato, dallo stile classico e i colori ricercati, impreziositi da elementi moderni, in grado di liberare la creatività nei pavimenti e rivestimenti degli ambienti della casa



Creare gli ambienti domestici con le superfici in gres

Personalizzare lo spazio domestico è un piacevole atto creativo e al tempo stesso rivelatore del nostro carattere, in un processo continuo nel tempo e altamente comunicativo. Piccole e grandi scelte compositive riflettono infatti i nostri stati d'animo in determinati momenti, raccontando di noi agli altri molto più di quanto comunemente si pensi. Alcuni ambienti della casa, in particolare quelli più "dinamici" (l'ambiento bagno, la cucina, il living) sono veri e propri tratti distintivi della nostra quotidianità e dei nostri gusti estetici. In questa relazione tra spazio domestico e scelte personali, il layout e il design dei materiali e dei prodotti gioca il ruolo principale, soprattutto nella scelta delle superfici.

Le collezioni di piastrelle in gres porcellanato di Iris Ceramica, nella loro varietà estetica e nelle potenzialità delle combinazioni cromatiche, valorizzano gli spazi domestici andando incontro alle più svariate richieste contemporanee. Impegnata in un continuo percorso innovativo e fedele al Made in Italy fin dal 1961, Iris Ceramica progetta e realizza piastrelle in gres, in cui la creatività per l'arredo e l'interior possono in seguito svilupparsi in totale autonomia. É semplice infatti diventare progettisti dei nostri ambienti domestici quando le superfici coprono una così vasta gamma di texture, sfumature e richiami dalla grande forza evocativa. Anche chi ama gli spazi tradizionali e l'eleganza del classico può trovare nelle collezioni di gres porcellanato Iris la risposta alle proprie esigenze, in particolare nella linea Modern che unisce il gusto classico ad elementi di design che esaltano la visione del particolare e l'ambiente nel suo complesso.  Tra questi, vi sono le essenze lignee arricchite da fregi raffinati; texture di colori brillanti che si accostano alla riproduzione della pelle; la ruvidità del cemento, che con le sue tinte neutre (e formati mignon) assicurano la percezione di movimento negli ambienti; il tutto realizzato con “la sicurezza di un supporto in gres porcellanato dalle eccellenti qualità”.

Da questo punto di vista, Ipertrend e Iperglossy sono collezioni esemplari per la personalizzazione dello spazio. Ipertrend è la linea di rivestimenti in semigres che si presenta "rassicurante e glamour", con dettagli stilistici che valorizzano gli effetti luminosi.  Con i suoi quattro colori (Avio, Black, Grey e White) è caratterizzata da una rigatura tono su tono e un decoro lucido della trama. L'abbinamento ideale di Ipertrend è con i pavimenti White Ray e Black Ray e con Ocean Wall, Grey Wall e Steel Wall. Anche Iperglossy, collezione di piastrelle per pavimenti e rivestimenti, è in grado di “reinventare il basic e valorizzare il quotidiano” tramite i ricercati colori (Blank, Celeste, Greeny, Nat) che spiccano per la delicatezza di fondo e che per questo risultano ideali per l'ambiente bagno.



Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature