31-05-2016

Ambientazioni ceramiche per esterni Iris

contemporaneo,

Gres Porcellanato,

Iris Ceramica,

Le piastrelle in gres per esterni di Iris Ceramica rivestono le superfici di ogni spazio all'aperto, dal più grande al più intimo, valorizzando la luce naturale e dando continuità o contrasto visivo con le superfici interne e il paesaggio



Ambientazioni ceramiche per esterni Iris

Primavera ed estate risvegliano il desiderio di prendersi cura degli spazi esterni e del proprio giardino.
Ritagliarsi un po' di tempo per la sistemazione delle superfici esterne è sempre una necessità di ordine e pulizia, ma è divenuto anche un momento di relax personale e familiare.
Le abitazioni riscoprono la loro "stanza esterna", da decorare con vasi e fiori e con i molti complementi d'arredo, dai tavoli ai gazebo, fino allo spazio per il barbecue.
Ai pavimenti per esterno in gres porcellanato, Iris Ceramica dedica una serie di ambientazioni dalla grande forza espressiva, in cui si ottimizzano tutti gli angoli e si valorizza soprattutto la luce naturale. Sono ambientazioni provenienti da collezioni diverse di piastrelle in gres porcellanato, che abbiamo selezionato nella gallery proprio per evidenziare la varietà di soluzioni per gli ambienti esterni.

Il gres porcellanato si presenta come il materiale ideale per le superfici esterne, per la sua inalterabilità soprattutto ma anche per le proprietà antiscivoloso, la resistenza all’abrasione profonda e agli sbalzi termici, la totale impermeabilità.
Il gres porcellanato delle piastrelle per esterni di Iris è materiale di assoluto affidamento e qualità tecnica, che ci permette quindi di concentrarci sugli aspetti formali ed estetici dei nostri spazi esterni. La prima scelta su quali superfici utilizzare riguarda la possibilità di dare continuità e semicontinuità con gli ambienti interni, oppure di virare su un deciso contrasto ed esaltare per esempio il paesaggio circostante. Si tratta di scelte personali in cui influisce molto anche lo spazio a disposizione (terrazze, portici, bordi piscine, vialetti) e verso la quale Iris progetta una serie di piastrelle in gres adatte a tutte le esigenze.

Gli esempi di pavimenti per esterni IRIS qui suggeriti fanno parte delle collezioni Le Pietre del Mulino, Blocks 5.0, Sync, Piasentine, E-Wood e French Woods, Quarziti, Calx e Shire, in un contesto di ambientazioni ceramiche per esterni che comprende anche Made, Flows, Moving, Space, Madeira e Reside. Ogni collezione di porcellanato tecnico è proposta in diversi formati e nuances differenti, che coprono l'intera gamma di pavimenti utilizzabili per ogni stile tradizionale, moderno o contemporaneo, sia in ambienti esterni che interni.

Si veda ad esempio Blocks 5.0, nelle cui 5 varianti (Rust, Dark, White, Wood e Grey) si dichiarano varie atmosfere urbane: gli spazi possono apparire come residenza tradizionale e stazione; loft e ambiente di fascino retrò; industria e salotto. "Materiali come solo il tempo potrebbe aver lavorato. Dal ferro che l’aria ha ossidato alla pietra che l’acqua ha segnato".
French Woods e E-Wood rappresentano un'eccellenza tecnologica di Iris che ha portato il gres porcellanato ad riprodurre esteticamente svariate essenze di legnami pregiati. Caldi e naturali, i listoni di queste due collezioni si presentano come rivestimenti ideali per ogni ambiente esterno, dall'angolo minimalista ed intimo, a quello più conviviale di un grande open space.
Diversificata e accogliente, tipica della classica tradizione rurale italiana, è invece la collezione Le Pietre del Mulino; nelle 3 varianti Valeggio, Monterivo e Castello, le superfici trasmettono il calore tipico della pietra, in una delicata armonia cromatica che attraversa le sfumature delle ambientazioni mediterranee.
 



Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature