25-05-2016

Cardete Huet Stadio di Toulouse Euro 2016

Cardete Huet,

Sport & Wellness,

Lo stadio di Toulose è uno dei sei stadi rinnovati per ospitare gli Europei di calcio UEFA EURO 2016 che prenderanno il via a partire dal 10 giugno. Lo studio d'architettura Cardete Huet ne ha firmato il progetto di ristrutturazione.



Cardete Huet Stadio di Toulouse Euro 2016

Lo studio d'architettura Cardete Huet ha progettato il rinnovamento dello stadio di Toulouse per adeguare la struttura agli standard previsti per gli Europei di calcio UEFA EURO 2016. Sono, infatti, solo quattro gli stadi di nuova edificazione su dieci che saranno impiegati per le fasi eliminatorie e le finali dell'evento sportivo che prenderà il via a partire dal 10 giugno.

Lo stadio municipale di Toulouse era stato realizzato nel 1936 su progetto dell'architetto Montauriol, per la sua forma ad arena era noto come il "piccolo Wembley", per il progetto di ristrutturazione gli architetti dello studio Cardete Huet hanno conservato l'identità storica della struttura. I lavori hanno riguardato in particolare la demolizione e ricostruzione delle gradinate dell'anello inferiore, per assicurare posti con angoli di visuale e comfort adeguati agli standard previsti dalla UEFA. Oltre agli eventi sportivi lo stadio potrà ospitare anche spettacoli o eventi musicali, la struttura è predisposta per l'installazione, sul lato est del prato, di una scena di 30x60 m.
Lo studio d'architettura Cardete Huet ha realizzato anche il progetto di ristrutturazione dello stadio di Bollaert-Delelis de Lens.

(Agnese Bifulco)

Progetto: Cardete Huet
Luogo: Toulouse Francia
Images courtesy of Cardete Huet, photo by AIRBuzz, G. Vidal

www.cardete-huet.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature