15-06-2015

C.F. Møller Architects Villa R Danimarca

C.F. Møller,

Julian Weyer,

Aarhus, Danimarca,

Sport & Wellness, Paesaggio, Ville, Residenze,

La residenza Villa R progettata dallo studio d'architettura C.F. Møller Architects a Aarhus, Danimarca, sorge in prossimità di un bosco e vive in profondo rapporto con il contesto naturale.



C.F. Møller Architects Villa R Danimarca

Una residenza per vivere appieno il rapporto con la natura, dove l'avvicendarsi delle stagioni diventa parte integrante degli ambienti interni della casa, questi alcuni concetti chiave della residenza Villa R progettata dallo studio d'architettura C.F. Møller Architects a Aarhus, Danimarca.

Gli architetti hanno progettato degli spazi a misura dei committenti, con ampi spazi dedicati al gioco dei bambini. Per rispettare i limiti imposti dai regolamenti locali, la casa occupa solo il 20% della superficie del sito, è stato creato un primo livello seminterrato che prende luce diretta da un ampio patio esterno e costituisce la base della costruzione. Le camere dei bambini e gli spazi gioco ad essi destinati sono sistemati in questo livello.
Attraverso alcuni gradini si accede ad una terrazza attrezzata e quindi al living della casa che attraverso ampie vetrate gode di un rapporto diretto con il contesto naturale.

(Agnese Bifulco)

Architect: C.F. Møller Architects
Landscape: Kragh & Berglund
Location: Aarhus, Danimarca
Images courtesy of C.F. Møller Architects, photographer Julian Weyer

www.cfmoller.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature