04-03-2015

Budapest Architecture Film Days 7 edizione

Renzo Piano, Richard Rogers, Herman Hertzberger, Snøhetta,

Roma, Oslo, Parigi, San Pietroburgo,

Biblioteche, Sport & Wellness, Istituti, Auditorium,

Film,

Dal 5 all'8 marzo il KÉK, centro ungherese di architettura contemporanea, presenta la settima edizione del Budapest Architecture Film Days, ospiti dell'edizione gli architetti Herman Hertzberger e Isay Weinfeld.



Budapest Architecture Film Days 7 edizione

La manifestazione organizzata dal KÉK, il centro ungherese di architettura contemporanea, è giunta alla settima edizione e si svolgerà dal 5 all'8 marzo a Budapest, con ospiti gli architetti Herman Hertzberger e Isay Weinfeld. Tavole rotonde, incontri e discussioni con architetti e designer accompagneranno le proiezioni incentrate sui temi delle comunità urbane auto organizzate, i parchi di divertimento e quelli a tema, le tracce architettoniche delle trasformazioni politiche dell'Europa dell'Est e le nuove forme di attivismo urbano.
In occasione del Budapest Architecture Film Days sarà proiettata anche la docu-serie 3D Cathedrals of Culture, un progetto di Wim Wenders realizzato in 6 puntate a cui hanno collaborato anche i registi: Michael Madsen, Karim Aïnouz, Robert Redford, Michael Glawogger, Margreth Olin.
La serie è un viaggio attraverso 6 architetture iconiche di diverse parti del mondo: la Berliner Philharmoniker Concert House dell'architetto Hans Scharoun, la Biblioteca Nazionale Russa di San Pietroburgo, l'Auditorium Parco della Musica di Roma, progettato da Renzo Piano, il Carcere di Halden, in Norvegia, dell'architetto Erik Møller, il Salk Institute di Louis I. Kahn, l'Opera House di Oslo dello studio d'architettura Snøhetta e il Centre Pompidou di Parigi progettato da Renzo Piano e Richard Rogers.

(Agnese Bifulco)

Budapest Architecture Film Days
Location: Budapest, Ungheria
Dates: 5 - 8 marzo 2015

Images courtesy of Budapest Architecture Film Days

filmnapok.kek.org.hu


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature