07-03-2017

Bonaire Street Market di MESURA

MESURA,

Salva Lopez,

Valencia, Spagna,

Ristoranti, Bar, Sport & Wellness,

Interventi Urbani,

Lo Street Food è una tendenza che sta letteralmente esplodendo in tutto il mondo. Non fa eccezione Valencia, dove gli architetti spagnoli MESURA hanno realizzato il Bonaire Street Market, coinvolgendo la comunità locale e utilizzando solo materiale di recupero.



Bonaire Street Market di MESURA

Nella periferia di Valencia, a fianco di un grande centro commerciale da cui passano ogni giorno migliaia di persone, nove ristoranti valenciani sposano un concetto di ristorazione in crescita: lo street food. Lo hanno fatto con il Bonaire Street Market, progettato dagli architetti spagnoli MESURA – partners in architecture.

Si tratta di uno spazio temporaneo ricavato recintando una porzione di parcheggio e raggruppando e adattando container per il trasporto via mare inutilizzati. In questo modo si è creato un ambiente isolato, in pacifico contrasto con il vicino centro commerciale. Inoltre per realizzare tutta la recinzione sono stati impiegati pallet e bancali di recupero.

Uno degli obiettivi principali di MESURA era la creazione di un ambiente mediterraneo, effetto raggiunto decorando l'ambiente con piante, pergole e tavolini. Per ultimare le decorazioni e dare al Bonaire Street Market un'immagine dinamica sono stati chiamati diversi illustratori locali che hanno decorato i container.

Francesco Cibati

Luogo: Valencia, Spagna
Anno: 2017
Progetto: MESURA – Partners in Architecture
Fotografie: Salva Lòpez

www.mesura.eu
www.salvalopez.com

 


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature