09-06-2017

Bohlin Cywinski Jackson Bay Area café interior design

Bohlin Cywinski Jackson,

Matthew Millman,

San Francisco, California, USA, USA,

Bar,

Lo studio d'architettura Bohlin Cywinski Jackson ha firmato il progetto d'interior design per il Bay Area café di San Francisco, una caffetteria del brand Blue Bottle Coffee.



Bohlin Cywinski Jackson Bay Area café interior design

Blue Bottle Coffee ha incaricato lo studio d'architettura Bohlin Cywinski Jackson affidandogli il progetto d'interior della sua catena Bay Area café. La prima caffetteria è stata recentemente completata nel quartiere di South Park a San Francisco, e a questa seguiranno: Boston, Miami, New York e Washington DC.

Gli architetti hanno trasformato l'edificio di un ex magazzino Koher di 1200 mq, liberando e portando in vista la struttura originale in mattoni e colonne di legno. Lo scopo di rivelare la bellezza intrinseca del luogo, ridotto alla sua essenza, è quello di creare un ideale parallelo tra la qualità dello spazio e la qualità del caffè, il prodotto di punta del brand. Allo stesso tempo l'interior progettato dagli architetti, si pone come un collage tra passato, presente e futuro della storia aziendale iniziata proprio con piccoli caffé.
Pochi arredi essenziali sottolineano le diverse funzioni e creano spazi ottimali per utenti e lavoratori, e un'immediata leggibilità dello spazio fin dalla strada grazie alle ampie vetrate. La tavolozza di colori adottata per l'interior con caldo colore del legno, le pareti azzurro chiaro e il pavimento in cemento richiamano la palette di colori del brand. I telai in legno sospesi a soffitto sono scatole aperte adatte a contenere i prodotti destinati alla vendita, e allo stesso tempo suddividono lo spazio differenziando con i loro giochi d'ombra le funzioni.

(Agnese Bifulco)

Progetto: Bohlin Cywinski Jackson
Luogo: San Francisco, CA - USA
Fotografie: Matthew Millman

http://bcj.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature