25-11-2016

Bohlin Cywinski Jackson Apple Store in the World Trade Center Oculus

Santiago Calatrava, Bohlin Cywinski Jackson,

USA, New York, USA,

Showroom, Store, Centri Commerciali, Sport & Wellness,

Il nuovo Apple Store, progettato dallo studio d'architettura Bohlin Cywinski Jackson, è interno al celebre Oculus, il nuovo World Trade Center Transportation Hub, progettato dall'architetto Santiago Calatrava, luogo di passaggio di pendolari e turisti della Grande Mela. Lo store il ventunesimo in città e settimo progettato da Bohlin Cywinski Jackson è stato inaugurato nel mese di settembre.



Bohlin Cywinski Jackson Apple Store in the World Trade Center Oculus

Oculus, il nuovo World Trade Center Transportation Hub, progettato dall'architetto Santiago Calatrava che abbiamo presentato in Floornature nella primavera 2016 all'indomani dell'inaugurazione, è ormai diventato un luogo di intenso passaggio pedonale di pendolari e turisti in visita alla Grande Mela.
In questo luogo turistico e evocativo, la struttura di Calatrava sostituisce il World Trade Center distrutto dagli attentati dell'11 settembre 2001, Apple ha deciso di aprire un nuovo store incaricando del progetto lo studio d'architettura Bohlin Cywinski Jackson. Per il celebre marchio si tratta del ventunesimo store newyorkese e in particolare del settimo progettato dallo studio d'architettura Bohlin Cywinski Jackson, autori tra gli altri dell'iconico “Cube” in Fifth Avenue.
Il nuovo store con il suo fronte trasparente che riprende la scansione delle travi d'acciaio di Oculus stabilisce un forte legame visivo con l'atrio dell'Hub da cui gli utenti possono accedere alle altre strutture commerciali e ai collegamenti ferroviari. Il negozio si sviluppa su due livelli e fin dall'esterno appare come un ambiente accogliente e invitante dove i clienti possono provare i prodotti e assistere agli eventi e workshop a loro riservati sfruttando i numerosi posti a sedere mobili a forma di cubo.

(Agnese Bifulco)

Progetto: Bohlin Cywinski Jackson
Luogo: New York USA

Images courtesy of Bohlin Cywinski Jackson Photo by Peter Aaron

http://bcj.com/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature