16-08-2017

Vacanze in famiglia sul Lake Chelan

Hoedemaker Pfeiffer,

Thomas J. Story,

case vacanze,

Lo studio di architettura e interior design Hoedermarker Pfeiffer di Seattle ha realizzato il rifugio di una famiglia sul Lake Chelan nello stato Washington.



  1. Blog
  2. Materiali
  3. Vacanze in famiglia sul Lake Chelan

Vacanze in famiglia sul Lake Chelan Lo studio di architettura e interior design Hoedermarker Pfeiffer di Seattle ha realizzato il rifugio di una famiglia sul Lake Chelan nello stato Washington. La casa si inserisce con grande garbo nel delicato contesto naturale.


Gli architetti e designer dello studio Hoedermarker Pfeiffer di Seattle prendono sul serio l'attimo fuggente, tanto che secondo loro sono i “piccoli momenti, famiglia e ricordi condivisi che rendono la vita significativa”.
Questo spiega la bravura di Hoedermarker Pfeiffer nel settore dell'architettura residenziale per il tempo libero, tra cui anche la casa per vacanza sul Lake Chelan, il più grande lago naturale nello stato di Washington, ambita meta turistica per gli abitanti di Seattle da dove è raggiungibile in ca. 3 ore.
Qui Hoedermarker Pfeiffer ha realizzato una casa in legno, un rifugio accogliente costruito con materiale e manodopera locale. La scelta formale asseconda nella sua semplicità la storia e cultura del territorio: dalla tenda e la capanna dei cercatori d'oro prima e dei minatori dopo alle fattorie e rifugi alpini passando per gli elementi naturali. I suggerimenti vernacolari vengono articolati dagli architetti con un linguaggio lineare prettamente contemporaneo su tre livelli e in stretta e continua relazione con l'esterno. Nascono quindi ambienti luminosi dalle soluzioni progettuali accoglienti e freschi garantendo un'atmosfera positiva e rilassante che mette tutti, grandi come piccoli, a loro agio. 
La casa su Lake Chelan di Hoedermarker Pfeiffer ha un non so ché del “camp life” ma offre tutte le amenità dell'edilizia biosostenibile per una vacanza di grande impatto emotivo ma ridotto impatto ambientale.

Christiane Bürklein

Architecture: Hoedemaker Pfeiffer, www.hoedemakerpfeiffer.com
Interior Design: Amy Baker Interior Design
Contractor: Rimmer & Roeter Construction, LLC
Landscape: Randy Allworth, Allworth Design
Year: 2015
Photography: Thomas J. Story

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature