22-08-2017

Uno stand per comunicare il marchio nello spazio

Walbert-Schmitz,

Ken Schluchtmann,

Berlino, Germania,

Blog

Il team dello studio tedesco Walbert-Schmitz, da anni attivo nel settore degli eventi fieristici, ha realizzato lo stand dell'azienda Birkenstock per una fiera di settore a Berlino.



  1. Blog
  2. Design
  3. Uno stand per comunicare il marchio nello spazio

Uno stand per comunicare il marchio nello spazio Il team dello studio tedesco Walbert-Schmitz, da anni attivo nel settore degli eventi fieristici, ha realizzato lo stand dell'azienda Birkenstock per una fiera di settore a Berlino. La scenografia, attenta a soluzioni progettuali sostenibili, diventa parte integrante dello storytelling del brand.


Nonostante in epoca web si è portati a pensare che le fiere non siano più così importanti per la comunicazione di un marchio, una visita in uno stand fieristico, dove guardare e toccare i prodotti e captare il feeling del brand, non ha eguali.
L'importanza di comunicare tutti i valori legati a un brand nell'esperienza spaziale e sensoriale di uno stand lo si trova guardando l'ultima creazione della ditta Walbert-Schmitz per l'azienda Birkenstock, nota per le sue calzature comode e naturali. In un contesto affascinante come il “Gleisdreieck” di Berlino, zona dominata da vecchie strutture industriali in mattoni a vista, hanno realizzato un ambiente dedicato alla presentazione delle ultime novità fashion del brand.
L'installazione si basa sui materiali naturali utilizzati per realizzare le scarpe, dal sughero al cuoio. Il concetto modulare, sviluppato proprio in ottica della sostenibilità, guarda al futuro riutilizzo degli elementi. Un approccio che si manifesta pure nella decisione di non sprecare il verde decorativo, funzionale al percorso espositivo e alla creazione dell'atmosfera rilassante ed estiva dello spazio, infatti le piante sono state affittate per il periodo della fiera e possono abbellire ancora altri luoghi ed eventi.
Il concept è stato sviluppato in sinergia tra i creativi e designer di Walbert-Schmitz con Birkenstock per poter garantire una realizzazione congeniale della corporate identity e nel rispetto dell'ambiente.

Christiane Bürklein

Progetto: Walbert-Schmitz, http://www.walbert-schmitz.de
Cliente: Birkenstock
Luogo: Berlino, Germania
Anno: 2017
Immagini: Ken Schluchtmann – diephotodesigner.de

GALLERY


Il nostro sito web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Se desideri maggiori informazioni sui cookie e su come controllarne l’abilitazione con le impostazioni del browser accedi alla nostra
Cookie Policy