29-04-2015

Summer School The City and The Water a GREEN UTOPIA

Milano,

Expo,

Design,

Pietra,

FuoriSalone,

La Fabbrica del Vapore e il suo cortile ospitano fino all'8 maggio 2015 l'evento Green Utopia nell'ambito di Sharing Design, manifestazione curata da Milano Makers.



  1. Blog
  2. Eventi
  3. Summer School The City and The Water a GREEN UTOPIA

Summer School The City and The Water a GREEN UTOPIA La Fabbrica del Vapore e il suo cortile ospitano fino all'8 maggio 2015 l'evento Green Utopia nell'ambito di Sharing Design, manifestazione curata da Milano Makers. Il 4 maggio ci sarà una presentazione dello stand del DESTeC Università di Pisa dedicato della summer school “The City and the Water” che si terrà dal 7 al 20 Settembre 2015.
 


GREEN UTOPIA nella sua seconda edizione accompagna Milano con una nutrita esposizione di Green Design nella Fabbrica del Vapore e le installazione verdi nel piazzale, traghettando la città dal FuoriSalone a oltre l'apertura di Expo2015.



Lunedì 4 maggio alle ore 18 nell'ambito di “Lo Spazio dell'innovazione”, all'interno della Cattedrale, ci sarà la presentazione dello stand di DESTeC curato dell'Università di Pisa. 



Un'occasione per conoscere dettagli sia delle ricerche dei vari corsi che della seconda summer school internazionale organizzata dal DESTeC Dipartimento di Ingegneria dell’Energia dei Sistemi del Territorio e delle Costruzioni, Università di Pisa, il Comune di Pietrasanta, CAV Centro Arti Visive di Pietrasanta e in collaborazione con il laboratorio artistico “I 2 Luoghi”. Il tema di quest'anno, con la direzione scientifica dell'architetto spagnolo Santiago Cigureda del collettivo Recetas Urbana, è: “The City and The Water, Architecture arts and self construction experiences for a new artisan area in Pietrasanta”.



Tra i rappresentanti del DESTeC di Pisa ci saranno il Prof. Roberto Pierini, la Prof.ssa Ewa Karwacka Codini e l’Ing. Stefania Landi, i quali parleranno dei risultati della summer school 2014,  introducendo gli obiettivi dell’edizione 2015 ed esponendo i contenuti di molte altre esperienze formative promosse e sviluppate dal Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Edile Architettura.

Christiane Bürklein

Incontro “The City and the Water” con DESTeC Università di Pisa
Data: 4 maggio 2015, pre 18
Luogo: La Fabbrica del Vapore – Cattedrale
Ulteriori informazioni: http://greenutopia.architetto.info/

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature