02-03-2017

That's Vapore. Interior design firmato Alchemia Studio

Gae Aulenti,

Milano,

Ristoranti,

Arte,

That's Vapore, ristorante improntato sulla cucina sana e gustosa, ha incaricato Alchemia Studio di Milano per la progettazione dei locali di Assago e Piazza Gae Aulenti, il tutto all'insegna della leggerezza tipica del brand.



  1. Blog
  2. Design
  3. That's Vapore. Interior design firmato Alchemia Studio

That's Vapore. Interior design firmato Alchemia Studio That's Vapore, ristorante improntato sulla cucina sana e gustosa, ha incaricato Alchemia Studio di Milano per la progettazione dei locali di Assago e Piazza Gae Aulenti, il tutto all'insegna della leggerezza tipica del brand.


That's Vapore è una serie di ristoranti a Milano che parte dal vapore, sinonimo di leggerezza, sapore e fantasia in cucina che, unendo libertà e ispirazione, è diventato l'elemento chiave del progetto d'interni firmato Alchemia Studio di Priscilla Gouveia e Valentina Musumeci.
Le due designer hanno infatti progettato  il nuovo concept del brand nel locale ad Assago, alle porte di Milano, e in quello di Piazza Gae Aulenti, aggiungendo freschezza ed eleganza all'atmosfera già calda e giocosa dei locali esistenti. La sfida maggiore è stata quella di creare un nuovo concept senza però che il brand perdesse la sua identità e riconoscibilità.
Due luoghi con dimensioni molto diverse, ma con un concept analogo in merito alle scelte dei materiali e del branding. I pavimenti dalle sfumature naturali, dal color terra al rosso rame, sono lo sfondo per il rivestimento delle pareti in nero lavagna, effettivamente utilizzabili come tali e qui decorate con scritte e disegni fatti a mano dall’illustratrice Irene Glenguas. Arte comunicativa di positività e benessere, in linea con la cucina di That's Vapore, famosa per i suoi cibi unicamente cotti al vapore che mantengono tutte le loro proprietà nutritive.  
La boiserie in legno abete lasciato al naturale riveste invece la parte bassa delle pareti e rimanda alla griglia sul soffitto, sempre in legno chiaro. In quanto a soluzioni dal feeling “green” troviamo ad Assago una pianta di ficus attorna alla quale è stata costruito un tavolo per mangiare in compagnia.
Priscilla Gouveia e Valentina Musumeci hanno creato molto più di un luogo dove consumare delle pietanze sane e appetitose, il loro restyling di That's Vapore coniuga la voglia di uno stile di vita più consapevole con un interior design la cui eleganza contemporanea rompe con l'idea di rustico tipico di molti luoghi “eco”. Ora, grazie ad Alchemia Studio e That's Vapore, a Milano sostenibilità a tavola ed eleganza vanno a braccetto!

Christiane Bürklein

That’s Vapore Assago
Via del Bosco Rinnovato 8, Milanofiori Nord, Assago 
Proprietà: Vanni Bombonato, Luca Scabini
That’s Vapore Gae Aulenti
Piazza Gae Aulenti, Milano 
Proprietà: Vanni Bombonato
Progettisti: Priscilla Gouveia, Valentina Musumeci di Alchemia studio - https://www.alchemiastudio.it/
Anno: 2016
Fotografie: Antonella Bozzini http://www.antonellabozzini.com/

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature