04-09-2015

RISING Architecture Week in Danimarca

C.F. Møller,

Copenhagen, Danimarca, Copenaghen, Danimarca,

Evento,

Dal 15 al 18 settembre a Copenhagen è tempo della “RISING Architecture Week”.



  1. Blog
  2. Eventi
  3. RISING Architecture Week in Danimarca

RISING Architecture Week in Danimarca Dal 15 al 18 settembre a Copenhagen è tempo della “RISING Architecture Week”. Il tema “Growing Cities” viene declinato negli aspetti ispirazione-creazione-provocazione. Tra i partecipanti i grandi nomi del panorama architettonico internazionale e danese. Un'iniziativa da non perdere!

RISING Architecture Week è un nuovo festival dedicato all'architettura che si profila come must assoluto per chi ama l'architettura danese. Un'occasione unica per andare a Copenhagen è fare rifornimento di idee e stimoli.
Dal 15 al 18 settembre Copenhagen diventa il palcoscenico che ospita oltre 50 eventi sparsi per tutta la città, uniti dal motto di quest'anno: “Growing Cities”. Un tema sempre più importante, in vista di quei grandi cambiamenti sociali e demografici in cui gli aspetti e le strategie dell'urban planning assumono un nuovo ruolo.




Il sottotitolo “ispire – create – provoke” dà già qualche indicazione sul programma di tutto rispetto della RISING architecture week, dove si può interagire direttamente con gli studi partecipanti, tra cui AART, CEBRA, Cobe, Henning Larsen Architecs, BIG, C.F. Møller, Heatherwick e molti altri. Non solo workshops, ma anche cinema, concerti, cibo.



Evento chiave del festival è la RISING conference per professionisti. Qui il 16 e il 17 settembre al Paper Island di Copenhagen, location d'eccezione quale esempio del cambio strutturale in atto con la trasformazione da magazzini a centri culturali, si succedono personaggi di spicco dal mondo dell'architettura e urbanistica a discutere sulle “Growing Cities”.

Trovate ulteriori informazioni sui partecipanti alla RISING architecture week, i relatori alla conferenza e il programma complessivo sul sito dedicato dell'evento!

Christiane Bürklein

RISING Architecture Week
dal 15 al 18 settembre 2015
Copenhagen, Danimarca
Sito: http://rising-architecture.com/

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature