06-02-2015

Nozomi Sushi Bar di Masquespacio

Paolo Schianchi,

Valencia, Spagna,

Bar,

Design, contemporaneo,

Masquespacio, Ana Milena Hernández Palacios,

Lo studio creativo spagnolo Masquespacio firma l'interior design e il branding di un ristorante Sushi a Valencia, Spagna.



  1. Blog
  2. Design
  3. Nozomi Sushi Bar di Masquespacio

Nozomi Sushi Bar di Masquespacio Lo studio creativo spagnolo Masquespacio firma l'interior design e il branding di un ristorante Sushi a Valencia, Spagna. Un progetto che vive del dualismo tra “classico emozionale” e “razionale contemporaneo”, rispondendo alla nostra idea del Giappone moderno. 
Nozomi Sushi Bar è il ristorante giapponese di José Miguel Herrera e Nuria Morell a Valencia, Spagna, nonché l'ultimo progetto a 360 gradi dello studio creativo Masquespacio, il quale ne ha curato sia l'interior design che il branding.

Il progetto è partito da un'attenta analisi della cultura giapponese e delle origini dello Sushi per approdare a quello che Paolo Schianchi in “L'immagine è un oggetto” descrive come la creazione di un'immagine mito, quella composta da tre elementi ideali: “...l'immaginario e la memoria individuali (appartenenti al luogo); l'immaginario e la memoria collettivi (la simbologia); la creazione e la finzione (l'atto creativo del progetto)”.


Il risultato ottenuto dai designer di Masquespacio sotto la guida di Ana Milena Hernández Palacios è convincente, infatti il Nozomi Sushi Bar si presenta, per accompagnare l'ospite alla sala principale, come una camminata in una strada giapponese  dove il calcestruzzo a vista delle pareti, in stile con l'architettura minimalista giapponese contemporanea, viene mitigato e integrato dai ricercati dettagli della carpenteria.
Qui la decorazione floreale del soffitto ricorda i famosi ciliegi in fiore per creare un'atmosfera piena di segni e significati, uno spazio che appaga la nostra voglia e soprattutto la nostra idea di Giappone, ma il tutto in centro a Valencia.

(Christiane Bürklein)

Design: Masquespacio (http://www.masquespacio.com)
Completion: 19 dicembre 2014
Creative Director: Ana Milena Hernández Palacios
Creative junior: Nuria Martínez
Architect junior: Virgínia Hinarejos
Graphic junior: Jairo Pérez, Ana Diaz
Construction: Helix (http://helixcc.es/)
Photography: David Rodríguez y Carlos Huecas (http://www.cualiti.es/)
Nozomi Sushi Bar, http://www.nozomisushibar.com/

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature