02-11-2018

Nikki Tibbles Wild at Heart apre WILD a The Coal Office

Tom Dixon,

Londra,

Store, Showroom,

Una partnership tra verde e design in un connubio davvero unico.



  1. Blog
  2. Design
  3. Nikki Tibbles Wild at Heart apre WILD a The Coal Office

Nikki Tibbles Wild at Heart apre WILD a The Coal Office Una partnership tra verde e design in un connubio davvero unico. La più famosa fiorista di Londra, Nikki Tibbles, apre il negozio WILD a The Coal Office, il nuovo hub e headquarter di Tom Dixon a King's Cross, Londra.


Nikki Tibbles, una delle più celebri fioriste britanniche di lusso, è rinomata per i suoi bouquet legati a mano, gli addobbi per matrimoni ed eventi di alto profilo, ma anche per i suoi interventi verdi sia negli interni che nei giardini, spaziando dalle residenze private agli alberghi e ristoranti. Nel 1993 ha fondato a Londra i negozi Wild at Heart dove propone le sue eclettiche composizioni floreali, da sempre profondamente legate alla stagionalità delle piante. Ora ha realizzato il suo ultimo negozio, WILD, presso The Coal Office, il nuovo headquarter del noto designer britannico Tom Dixon, a King’s Cross, Londra (link), trasformando la prima sezione del flagship store di Tom Dixon in una stravagante esposizione floreale e punto vendita. 
Nell’ambito della ristrutturazione del Coal Office da parte di David Morley Architects, all’interno di un complesso architettonico risalente al 1851, gli interni progettati da Tom Dixon hanno voluto mantenere lo spirito della preesistenza attraverso pareti in mattoni a vista combinati a pavimenti in legno chiaro o pietra nera. Una scenografia ideale per il nuovo punto vendita WILD che ha aperto proprio ieri, 1 novembre 2018. Qui si abbinano una selezione di piante da interno ed esterno, fiori recisi, così come bouquet tutti scelti e creati con il caratteristico tocco di Nikki Tibbles Wild at Heart, ai mobili e alle lampade di Tom Dixon. Fedele al suo nome, WILD incoraggia i visitatori a immergersi in un'oasi di natura e design.
Ma lasciamo la parola a Nikki Tibbles: "Sono stata a lungo ammiratrice di Tom, della sua visione e della sua dedizione al design, è davvero un vero pioniere. Il nuovo spazio di The Coal Office, King's Cross, è incredibile e WILD è stato appositamente curato con entrambi i marchi in mente, per creare uno spazio verde meraviglioso pieno di piante da appartamento e da esterno, fiori e fogliame stagionali. … È stata una gioia vedere il nostro progetto prendere vita”.
Così ora gli amanti del verde e del buon design hanno una nuova meta a Londra, un nuovo luogo pieno di ispirazione, in cui l’accostamento, ricercato e unico, di piante, ispirate a una giungla lussureggiante, e architettura, diventa un landmark dell’archeologia industriale completato agli elementi di arredamento firmati Tom Dixon.
Per chi invece volesse approfondire i temi legati al colorato mondo degli addobbi con piante e fiori stagionali, in vista delle festività natalizie, il nuovo WILD di Nikki Tibbles Wild At Heart a The Coal Office offre una serie di workshop creativi.

Christiane Bürklein

Progetto: Tom Dixon with Nikki Tibbles Wild At Heart
Luogo: The Coal Office, King’s Cross, Londra, UK
Anno: 2018
Immagini: courtesy of Tom Dixon
Ulteriori informazioni:

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature