24-02-2017

Mr. Simon, un bar segreto

Udine,

Bar,

Design,

VisualDisplay,

Un luogo appartato la cui esistenza è certa, ma segreta.



  1. Blog
  2. Design
  3. Mr. Simon, un bar segreto

Mr. Simon, un bar segreto Un luogo appartato la cui esistenza è certa, ma segreta. Mr. Simon è l'ultimo progetto dell'agenzia italiana Visual Display, specializzata in retail design e brand identity. Si tratta di un cocktail bar dove poter gustare le creazioni di un botanico alchimista e sentirsi a casa.


A Udine stare in intimità a sorseggiare un cocktail squisito in compagnia di amici e in un contesto davvero intimo e accogliente lo si può fare presso Mr. Simon. Un cocktail bar di un rinomato bartender a cui piace accogliere i pochi e selezionati ospiti che riescono a trovarlo. Sì, perché Mr. Simon non ha un'insegna luminosa su strada, ma si nasconde dietro a un ripostiglio delle scope di un ristorante recentemente aperto in città. Per accedervi bisogna aver  prenotato telefonicamente e ottenuto il codice di identificazione.
Un concetto di esclusività che si rispecchia in tutto il progetto, nato dalla creatività di Visual Display, l'agenzia udinese che ha curato tutti i dettagli del locale segreto, in accordo ovviamente con il bartender, botanico alchimista, amante non solo della mixology, ma anche di viaggi e collezionismo. Tutte passioni che si manifestano nell'interior del locale con solo 25 posti a sedere. Un salotto blu dalle luci soffuse con specchi e arredamenti in velluto colorato, arricchito da oggetti che raccontano del padrone di casa.
Elemento centrale della composizione è il bancone in marmo e alcantara, una specie di altare dove Mr. Simon officia, ovvero crea, cocktail inediti, frutto dei suoi innumerevoli viaggi e dell'ispirazione del momento.
Chi ha la possibilità di accedere al Mr. Simon entra attraverso in un ripostiglio delle scope in un mondo magico, come da migliore tradizione dei racconti fantasy. Ed effettivamente i cocktail di Mr. Simon ricordano un pochino le pozioni magiche.
Magari non impariamo a volare sulle scope o le ultime formule magiche, ma di sicuro ad apprezzare il gusto dell'intimità accogliente e tranquilla, lontana dalla frenesia della vita quotidiana.

Christiane Bürklein

Design: Visual Display – www.visualdisplay.it
Location: Udine, Italy
Sqm: 50
Photography: Virginie Foubert Photography, Visual Display
Barman: Simone Maion 

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature