15-08-2016

Moleskine Café Milano, sosta creativa.

Milano,

Sport & Wellness,

Design,

Il Moleskine Café di Milano nel Distretto del Design di Brera è una rivisitazione del “café litteraire”, un luogo stimolante ma anche rilassante, ideale per favorire la creatività.



  1. Blog
  2. Design
  3. Moleskine Café Milano, sosta creativa.

Moleskine Café Milano, sosta creativa. Il Moleskine Café di Milano nel Distretto del Design di Brera è una rivisitazione del “café litteraire”, un luogo stimolante ma anche rilassante, ideale per favorire la creatività. Il brand dei famosi taccuini aggiunge un nuovo capitolo alla sua storia.



Ve l'abbiamo detto, la buzzword del momento è creatività e lo potete sperimentare anche di prima persona facendo una sosta nel Moleskine Café di Milano in Corso Garibaldi 65, inaugurato 2 settimane fa.





Un ambiente dove il mondo di Moleskine, i taccuini a cui si riferiva Bruce Chatwin quando scrisse: “To lose a passport was the least of one's worries. To lose a notebook was a catastrophe”, è diventato un luogo tangibile. Un vero hub creativo a essere precisi, perché oltre a potersi incontrare con gli amici e ricaricarsi con dell'ottimo caffè, grande protagonista dell'offerta gastronomica che spicca per una cucina curata dove persino gli alimenti hanno una storia, il Moleskine Café è anche una vetrina per la community Moleskine con una parete interattiva che mette in mostra lavori di designer e professionisti creativi di tutto il mondo, attraverso disegni, illustrazioni e oggetti di design.



Non manca neppure il corner di vendita, dove si possono toccare con mano e testare gli oggetti delle collezioni Moleskine.





L'interior design del Moleskine Café spicca per la sua serenità segnata da linee pulite e colori neutri, qui le grandi vetrate invogliano al dialogo e all'interazione con il dehors e la strada. Il grande tavolo comune al piano terra favorisce lo scambio e il dialogo tra gli avventori, mentre chi cerca una maggiore intimità la trova nella zona bar con i suoi tavoli più piccoli e nella zona sofà del mezzanino.





“Somewhere new to talk, write, read, drink, eat”, come recita il pay-off del Moleskine Café, è un luogo dove si concretizza il design e l'identità della famosa marca creativa, grazie al concept sviluppato in collaborazione con la società di consulenza Interbrand. 

Christiane Bürklein

Moleskine Café
Corso Garibaldi 65, Milano, Italia
Progetto: Moleskine – Interbrand
Anno: 2016
Immagini: © Michele Morosi

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature