06-01-2017

Master IUAV Architettura Immagine Comunicazione

Paolo Schianchi, Volker Halbach, MVRDV,

Milano,

Master,

IUAV offre un master di I livello in Comunicazione per l'Architettura.



  1. Blog
  2. Eventi
  3. Master IUAV Architettura Immagine Comunicazione

Master IUAV Architettura Immagine Comunicazione IUAV offre un master di I livello in Comunicazione per l'Architettura. 3 moduli, due a Venezia e uno a Milano, per la formazione di una nuova figura professionale che possiamo definire come “Visual Project Director”. Tra i docenti anche firme di Floornature.


Vi ricordate il volume “Architecture on the Web” (link) scritto dalla redazione di Floornature, con contributi da parte di architetti e fotografi internazionali, e della conferenza allo IUAV, sempre organizzata da Floornature a dicembre del 2014?
Una giornata dedicata alla comunicazione dell'architettura dove sono intervenuti Jan Knikker, partner dello studio di architettura olandese MVRDV dove dirige la sezione PR, Riccardo Scandellari, influencer e autore di numerose pubblicazioni sul mondo del web con particolare riguardo al personal branding, l'architetto tedesco Volker Halbach dello studio blauraum, nonché lo storico di fotografia Angelo Maggi e l'editrice Laura Iloniemi (link).
Da questo evento si è percepita la necessità di formare una nuova figura professionale, quella di comunicatore dell'architettura in tutte le sue accezioni, con particolare riferimento ai nuovi canali web: dai siti ai blog, dalla SEO fino ai social media. Una figura che conosca il mondo digitale per l'architettura e sappia muoversi di conseguenza.
Ora ci siamo, a marzo 2017 parte il master di I livello in Comunicazione per l'Architettura della durata di un anno, con due moduli a Venezia e uno a Milano, ciascuno di 125 ore.
Due degli speaker della conferenza dell'epoca insegneranno anche al Master: Angelo Maggi e Laura Iloniemi che insegnerà Architectural PR.
Noi di Floornature siamo particolarmente fieri di questo master, non solo perché abbiamo lanciato l'idea con il convegno del 2014, ma anche perché siamo coinvolti personalmente come docenti. Il direttore di Floornature ed esperto di Visual Literacy Paolo Schianchi dirigerà il laboratorio di Architetture nel Web nel secondo modulo, mentre la redattrice di Livegreenblog e networker creativa Christiane Bürklein parlerà di Architettura per i Social Media nel terzo. 
Le iscrizioni chiudono il 15 gennaio, il Master dura da marzo 2017 a marzo 2018, numero massimo di partecipanti: 20.
Ulteriori informazioni sul sito dedicato.
http://www.iuav.it/Didattica1/master/master---I1/architettu/index.htm

Christiane Bürklein

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature