14-03-2017

Masquespacio progetta Solera un supermercato a Cologna

Luis Beltran,

Colonia, Germania,

Supermercato,

Masquespacio, Ana Milena Hernández Palacios,

Masquespacio, lo studio creativo di Ana Milena Hernández Palacios e Christophe Penasse, ha progettato il supermercato Solera a Cologna.



  1. Blog
  2. Design
  3. Masquespacio progetta Solera un supermercato a Cologna

Masquespacio progetta Solera un supermercato a Cologna Masquespacio, lo studio creativo di Ana Milena Hernández Palacios e Christophe Penasse, ha progettato il supermercato Solera a Cologna. Dalla visual identity del brand all'allestimento dei locali Solera ora è un riferimento per la gastronomia spagnola in Germania.


L'ultima realizzazione dello studio creativo spagnolo Masquespacio si trova a Cologna. L'imprenditrice sivigliana Pepa Bascón, da oltre 20 anni attiva in Germania, ha chiamato Ana Milena Hernández Palacios e Christophe Penasse per creare l'immagine e l'interior giusti per Solera, il suo nuovo supermercato “cash & carry” dedicato ai prodotti gastronomici spagnoli.
Pepa Bascón non voleva solamente aprire un punto vendita, ma portare ai propri clienti oltre agli ingredienti tipici della molto richiesta cucina iberica anche l'atmosfera e il feeling spagnoli. Masquespacio è quindi intervenuto nello spazio di ca. 500 metri quadrati con un progetto mirato alla creazione di un'esperienza immersiva.
Il nero predominante simbolizza la serietà del negozio e diventa la base ideale per l'inserimento di colori allegri, collegati al nostro immaginario legato alla Spagna. 
Come loro solito Ana Milena Hernández Palacios e Christophe Penasse realizzano con grande garbo rimandi visivi al mondo mediterraneo. Suggestioni più che rievocazioni concrete, tra cromie, profumi e disegni finalizzati alla comunicazione di un brand e di un mood, lasciando spazio alla libera fantasia di ogni cliente nel crearsi la propria immagine della Spagna
Una cucina per degustazioni e seminari completano l'offerta di Solera, diventando un'occasione concreta per la sperimentazione degli ingredienti della cucina spagnola in un contesto dall'interior design decisamente ispirante.

Christiane Bürklein

Progetto: Masquespacio - Ana Milena Hernández Palacios e Christophe Penasse
Cliente: Solera 
Luogo: Cologna, Germania
Anno: 2016
Immagini: Luis Beltran

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature