29-08-2018

London Design Festival 2018 alla 16a edizione

Expo,

London Design Festival,

Al ritorno delle vacanze estive c'è il primo grande appuntamento per gli amanti del design.



  1. Blog
  2. Design
  3. London Design Festival 2018 alla 16a edizione

London Design Festival 2018 alla 16a edizione Al ritorno delle vacanze estive c'è il primo grande appuntamento per gli amanti del design. Dal 15 al 23 settembre 2018 Londra si allestirà, con un ricco programma di progetti, installazioni ed eventi, nella 16a edizione del London Design Festival. Ecco alcune anticipazioni.


La fine dell’estate si presenta con uno dei grandi appuntamenti per il mondo del design, trasformando Londra dal 15 al 23 settembre 2018 nella capitale mondiale del design. I numeri sottolineano il successo presso il pubblico, in quanto nel 2017 il Festival ha segnato un record di 450.000 visitatori provenienti da oltre 75 paesi. Quest’anno si festeggiano inoltre i 10 anni del V&A (Victoria and Albert Museum), quale hub ufficiale del London Design Festival. Per i nove giorni del Festival i visitatori del V&A esploreranno una serie di mostre e installazioni speciali in tutto il museo, integrate da un vasto programma di eventi, tour giornalieri e workshop del Global Design Forum. Inoltre presso il nuovo Sackler Courtyard del V&A si potrà ammirare la prima installazione realizzata in questo spazio, Tulipwood, dall'American Hardwood Export Council (AHEC).
Ma diamo un’occhiata ad alcuni dei nomi che aspettano i visitatori nei vari quartieri di Londra. 
Iniziamo con il marchio europeo di mobili Sé, noto per le sue collezioni eleganti a firma di importanti designer internazionali che abbiamo visto anche durante la Milano Design Week. Con il titolo Below the Heavens troviamo nel flagship showroom, sito nel cuore del Brompton Design District di Londra sulla Fulham Road, la collezione IV del designer Ini Archibong, insieme a pezzi complementari delle collezioni Sé esistenti. 
Nell’ambito di designjunction, l’evento che dal 20 al 23 settembre durante il London Design Festival presenta il meglio del design di mobili, luci e prodotti provenienti da tutto il mondo, troviamo il marchio francese Petite Friture che festeggia il suo primo anno con la collezione outdoor Week-end, dello Studio BrichetZiegler, in dodici nuovi colori per arredare terrazze e giardini, e la serie di contenitori Ping del designer ungherese András Rigler, presentate in anteprima alla mostra Paris Maison et Objet (dal 7 all'11 settembre a Parigi).
Il marchio di design tedesco Pulpo, con i suoi prodotti unici e senza tempo, e la destinazione di design W.A. Green su Charlotte Road a Shoreditch, a East London, vi invitano a scoprire un'installazione divertente ed eclettica, realizzata in collaborazione con l'artista e designer Lois O´Hara, il quale creerà anche un murales site-specific fuori dalla location. W.A.Green è un negozio fondato da Zoë Anderson in linea con la sua convinzione che la moda, gli umori e i gusti personali possano cambiare con la stagione e che l’interior design possa fungere da “dopamina per la casa” e quindi far bene anche a noi.
Abbiamo iniziato il nostro breve giro “sotto il cielo” e concludiamo per terra con i tappeti. Più precisamente nel design concept store Silvera di King's Road dove è esposta l'ultima collezione di cc-tapis. Di tratta di Super Fake di Bethan Laura Wood, ispirata allo scontro tra naturale e artificiale. Il concept TRIP TO THE HYPER CRAFT del marchio italiano cc-tapis, da anni attivo nel sociale per garantire l'educazione scolastica ai figli dei loro tessitori in Nepal, approda a Londra con una festa in cui gli ospiti saranno completamente immersi nel mondo surreale del cc-tapis, tra percezione e realtà.

Christiane Bürklein

London Design Festival
dal 15 al 23 settembre 2018
Londra, UK
Immagini: vedi leggende
00_Below_the_Heavens__Se_Collection_IV_21
01_cc-tapis_Showroom_HR_photo_by_Andrea_Bartoluccio
Below_the_Heavens_SeCollection_IV_9
Below_the_Heavens_SeCollection_IV_16
cc-tapis_Showroom_HR_photo_by_Andrea_Bartoluccio
D080_ping_family_PF_cut-out_HD
M074_weekend_armchair-coffee_table_black_©Ola_Rindal_lifestyle
M0740505_M0741009_weekend_armchair-coffee_table_burgundy-white_©Ola_Rindal_lifestyle
Ulteriori informazioni: https://www.londondesignfestival.com/home

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature