03-03-2014

Libreria per bambini e centro culturale. Niños Conarte di Anagrama.

Anagrama,

Monterrey, Messico,

Arte,

Una vecchia fonderia del 1900 nel cuore di Monterrey, Messico, grazie all'intervento dello studio messicano multidisciplinare Anagrama, è diventata una vera fucina culturale.



  1. Blog
  2. Design
  3. Libreria per bambini e centro culturale. Niños Conarte di Anagrama.

Libreria per bambini e centro culturale. Niños Conarte di Anagrama. Una vecchia fonderia del 1900 nel cuore di Monterrey, Messico, grazie all'intervento dello studio messicano multidisciplinare Anagrama, è diventata una vera fucina culturale. 



Monterrey, la terza città del Messico e capitale della regione messicana Nuevo León, possiede  nel suo centro un grande parco nato sull'areale di un vecchio complesso siderurgico: il Fundidora Park



In questo nuovo polo culturale, con una vasta offerta per il tempo libero, il Conarte (Consiglio per la Cultura e l'Arte regionale) ha voluto inserire un luogo dedicato ai bambini. E' nato così dalla matita di Anagrama, uno studio internazionale specializzato in branding,  uno spazio a misura di bambini che li avvicinasse alla cultura, con tanto di libreria e centro culturale.



Questo è un progetto colorato e geometrico realizzato all'interno di un magazzino abbandonato e in grado di creare una cesura netta con la preesistenza storica tutelata, in quanto non doveva essere alterata dalla nuova destinazione d'uso.





La piattaforma per la lettura nell'allestimento rimanda alla topografia montuosa di Monterrey e crea, insieme agli scaffali multiuso, un ambiente ideale e stimolante per i giovani utenti.



I progettisti di Anagrama riescono così a trattare l'ex industria in maniera lieve e giocosa, offrendo ai ragazzi nuove possibilità di crescita personale.

Progetto: ANAGRAMA, http://www.anagrama.com/
Luogo: Monterrey, Mexico
Anno: 2013
Fotografie: Courtesy of Anagrama


CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature