04-04-2017

La Manera, gastrobar di Masquespacio

Luis Beltran,

Bar,

Design,

Ana Milena Hernández Palacios, Masquespacio,

L'ultima opera, completata dallo studio creativo spagnolo Masquespacio di Ana Milena Hernandéz Palacios e Christophe Penasse, crea un ambiente accogliente per attirare la clientela durante tutto il giorno, grazie al fascino dei materiali dal feeling naturale e un offerta enogastronomica di alto livello.



  1. Blog
  2. Materiali
  3. La Manera, gastrobar di Masquespacio

La Manera, gastrobar di Masquespacio L'ultima opera, completata dallo studio creativo spagnolo Masquespacio di Ana Milena Hernandéz Palacios e Christophe Penasse, crea un ambiente accogliente per attirare la clientela durante tutto il giorno, grazie al fascino dei materiali dal feeling naturale e un offerta enogastronomica di alto livello.


Essere naturali è il trend del momento. Una tendenza che coniuga la voglia di semplicità con l'autenticità dei luoghi e dei sapori. Non è affatto sinonimo di minimalismo, come possiamo vedere nell'ultima creazione dello studio Masquespacio a Valencia: La Manera.
La Manera è un “gastrobar”, un locale aperto dalla colazione al mattino fino al cocktail serale. Il concept è basato sull'offerta di cibi e bevande di alta qualità, allo scopo di far emergere l'essenza degli ingredienti naturali.
È merito di Ana Milena Hernandéz Palacios con Christophe Penasse aver creato, all'interno di una preesistenza completamente ristrutturata, un'ambientazione dal design attento ai dettagli, i veri interpreti tangibili di questo approccio culinario. Una scelta progettuale manifestata dalla matericità originale del luogo. Così Masquespacio ha liberato le pareti dall'intonaco per riportare alla luce i mattoni a vista dal feeling industriale, sapientemente intervallati con elementi metallici dal look arrugginito. Il metallo arrugginito torna anche nei mobili, dalla struttura delle sedie ad alcuni mobili contenitori, il tutto per un piacevole contrasto con i cuscini in rosa e blu, quale contrappunto visivo al marrone del cuoio usato per le sedute.
Le piante da interno come il Potus (Scindapsus) e la Kenzia sono gli accenti verdi che migliorano il clima e richiamano alla vocazione naturale di La Manera, dove degustare cibi autentici in un ambiente dallo stile invitante e ricercato.

Christiane Bürklein

Client: La Manera
Location: Valencia, Spain
Year: 2017
Design: Masquespacio  (www.masquespacio.com)
Photography: Luis Beltran (www.luisbeltran.eu)

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature